Upset Noise nuova data

Upset Noise nuova data in Italia per la storica punk band triestina
Si allunga quindi l’elenco degli appuntamenti live: confermato un nuovo concerto per venerdì 13 novembre al The One di Cassano D’Adda (Mi)!

 

DATE

04.08.15 | PUNK ROCK HOLIDAY – TOLMIN (SLOVENIA)

17.10.15 | NAONIAN CONCERT HALL – PORDENONE

13.11.15 | THE ONE – CASSANO D’ADDA (MI) | NUOVA DATA

 

Gli Upset Noise sono tornati insieme dopo vent’anni e l’elenco dei live in programma per i prossimi mesi continua ad allungarsi! Dopo lo show del 22 maggio al Freakout di Bologna e i già annunciati appuntamenti al Punk Rock Holiday di Tolmin (Slovenia) e al Naonian Concert Hall diPordenone, ecco confermato un nuovo concerto: venerdì 13 novembre al The One di Cassano d’Adda (MI)!

La prima uscita discografica di Upset Noise è datata 1983. Il loro suono caratterizzante è veloce, ruvido e decisamente punk! Nel 1985 il nome della band comincia a girare nella scena punk hardcore nazionale ed estera, grazie all’uscita del mitico EP ‘Disperazione Nevrotica’. I pezzi sono spediti, i testi in italiano ottimi e molto originali per l’epoca. Questo lavoro li porterà quindi ad essere conosciuti anche negli USA grazie ad una recensione positiva di Maximum Rock’n’Roll.
Grazie a queste esperienze il gruppo si evolve velocemente. Parecchi sono i kilometri percorsi e tanti i concerti, in compagnia di band come Cro-Mags, OInly Living Witness, The Obsessed, Negazione, Coroner, Into Another e molte altre. Gli Upset Noise decidono di rincarare la dose pubblicando nel 1993 il secondo e – almeno per il momento – ultimo album ‘Come To Daddy’.

Dopo un tour promozionale in Europa, il cantante Lucio Drusian abbandona però la band a causa di gravi problemi di salute. Gli Upset Noise non trovano un sostituto adatto e nemmeno la motivazione ad andare avanti. Da lì a poco si scioglieranno definitivamente, nel 1995. Il 17 gennaio 2015 gli Upset Noise si ritrovano in sala prove dopo 20 anni! E quale miglior modo per riprendere se non i live show?

Tags

About the author

Cinzia

Cinzia

Twitter

Rock dipendente, disposta a viaggiare per ore ed ore solo per assistere ad un concerto, musicista alle prime armi, stalker raffinata di molte band!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *