Volbeat – Seal the deal & let’s boogie

Uno stile inconfondibile, sonorità che mescolano un metal melodico ad un blues tutto rockabilly e strambi titoli dei loro album, fanno dei Volbeat un gruppo tutto a se’. Formati nel lontano 2001 in Danimarca, questa band metà danese e metà americana non smette mai di stupire.

Giunti al loro sesto lavoro in studio intitolato “Seal the Deal & Let’s Boogie” e firmato Mascot Label Group (quest’etichetta sta diventando davvero la mia preferita), i Volbeat ci regalano un platter di quattordici brani che spaziano dal rock melodico a un accattivante blues con l’aggiunta anche di un coro gospel in “Goodbye Forever”. La traccia che a mio modesto parere spicca di più è “The Gates Of Babylon” dove l’intro, con un bel riff di una chitarra arabeggiante, crea la giusta atmosfera e ti avvolge in un vortice mitologico, trasportandoti all’interno della storia della famosa Ishtar gate, fatta di dei e leggende.

La limpida voce di Poulsen unita alle liriche ben strutturate e con un profondo significato, contribuiscono a rendere questo album l’ennesimo successo per una band che ha talento da vendere e che speriamo di rivedere presto anche in Italia. Avanti tutta Volbeat!

01. The devil’s bleeding crown
02. Marie Laveau
03. For evigt
04. The gates of Babylon
05. Let it burn
06. Black rose
07. Rebound
08. Mary Jane Kelly
09. Goodbye forever
10. Seal the deal
11. Battleship chains
12. You will know
13. The Loa’s crossroad
14. The bliss

a cura di: Tatiana Granata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *