Me Vs I – Never Drunk Enough

Esordio discografico pieno di carica irrompente per il trio padovano Me vs I. Il loro primo EP, Never Drunk Enough, è fresco di stampa e racchiude un lavoro di ricerca verso la definizione di una propria identità musicale. Il loro sound, spesso definito come “hardcore in chiave stoner”, si destreggia al tempo stesso tra crossover metalcore e punk hardcore. Non prestando troppo credito alle etichettature di alcun genere, però, confezionano sette tracce che filano tutte dritte verso sonorità caustiche al tritolo senza un minimo tentennamento.

Il gruppo si presenta nella sua formazione base composta di tre elementi: voce (Matteo Brunoro), chitarra (Alberto Baldo), batteria (Francesco Baldo). Ciò che emerge dall’ascolto dell’EP è la consapevolezza delle proprie scelte stilistiche e ostinato a perseverare una chiarezza sfrontata senza compromessi. “Prendere o lasciare”: questo quello che dischiarano.

Tutto il disco è incentrato sulla contrapposizione di opposti binari: caos e ordine, costruzione e distruzione, partire o restare, alto e basso. “Up & Down” è il terzo singolo estratto per anticipare l’uscita dell’album, corredato da un video che ripropone perfettamente questo scontro non molto tranquillo tra parti diverse della propria personalità in rotta di collisione con la società e con se stessa. L’io che lotta contro di sé, Me vs I per l’appunto, in una battaglia per sempre destinata a restare irrisolta.

Per ora, quello che abbiamo sottomano non ci dispiace. I suoni corposi e la voce che ne fa da contrappunto screamo rende le tracce ben organizzate nel loro essere dirompenti. Una buona prima prova!

 

Tracklist:


01. MadNess
02. Me Vs. I
03. Places
04. Keep Off The Grass
05. Empty
06. De-Vices
07. Up & Down

 

A cura di: Francesca Mastracci

7.0

Tags

About the author

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *