Wish Upon A Star – Through Thick and Thin

Quanto è possibile parlare male di un gruppo la cui unica pecca è non avere nessun elemento di originalità? In quei casi, per me, diventa una mera questione di simpatia, di feeling con la band che stai ascoltando e, beh, nel caso dei greci Wish Upon a Star devo dire che siamo sulla stessa lunghezza d’onda.

La loro proposta è un h/c punk melodico, che nell’iniziale Written in Action ricorda in maniera quasi sconcertante gli ultimi lavori dei grandi Hot Water Music, poi si stabilisce su uno stile decisamente più classico alla Pennywise o Rancid con momenti come Falling Again. Mountains invece sembra pure lei una cover della similmente titolata I was on a mountain sempre dei cari Hot Water, coincidenze? Questo è il terzo album dei nostri, ma a quanto pare non sembrano voler ricercare a tutti i costi un qualche stampo personale nella loro carriera musicale. Non che questo debba essere un problema, come già sottolineato, essendo il loro hc melodico robusto, ben prodotto e in grado di entrarvi nelle orecchie già al primo ascolto.

Però, certo, se siete già stanchi della proposta media del genere, non penso che i Wish Upon a Star possano entrare nelle vostre grazie.

01. Written in Action
02. Ticking Backwards
03. Sandcastles
04. Falling Again
05. From Time to Time
06. Mountains
07. Over the Edge
08. Crack in the Ocean
09. Through Thick and Thin

Recensione a cura di: Damiano Gerli

7.0

7 7

Tags

About the author

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *