Punkadeka Festival edizione 2019

Il grande evento di PUNKADEKA.it per celebrare i 20 anni del web magazine che ha raccontato la storia del punk italiano degli ultimi due decenni.
Sarà una grande festa della scena punk rock, che vedrà la presenza sul palco di tanti amici e band che sono cresciute insieme a Punkadeka.it
Punkadeka.it è un magazine online nato con l’intento di promuovere la musica e tutto quello che comprende l’essere ”Punk”.
Divenuto ormai un punto di riferimento per questo genere musicale, offre sempre più spazio alle band emergenti.
Con oltre 7000 articoli, news, recensioni e interviste alle più importanti band del panorama punk mondiale è testimone di una scena sempre viva..
Gli articoli e le news di Punkadeka.it sono diffuse da radio e giornali, lo stesso staff ha collaborato con pubblicazioni su diverse riviste del settore come la Punkpage sulla rivista “Dolcevita – stili di vita alternativi” e dal 2008 a fine distribuzione ha avuto uno spazio dedicato sull’inserto PUNK di “Rocksound: Band from the web”.
Dal 1999 (anno in cui nacque il sito) fino ad oggi Punkadeka.it ha avuto ottimi riconoscimenti su svariati media. (Giornali: Rocksound, Rumore, Mucchio Selvaggio, Xl-Repubblica, Corriere della sera, il Giorno, Quotidiano.net, PCweek, Vogue e molti altri – Radio: Rai Stereo Due, Rete 105, Radio DeeJay, Radio Popolare,
Radio Lupo Solitario, Radio Onda D’urto, Rock FM e diverse altre – TV: RockTv, MTV, AllMusic Rai Uno) Punkadeka.it collabora con le principali etichette discografiche, promoter e organizzatori di concerti nazionali e internazionali, è stato media partner dei più grandi festival italiani e stranieri (SZIGET Festival,
Deconstruction tour, Rock in Idro/Idrho, Independence Day, Warped Tour, Antidote Tour ..) Per quasi dieci anni lo staff Punkadeka.it ha organizzato il seguitissimo ”Premio punk band” presso il MEI (Meeting dell’etichette indipendenti) organizzando gli showcase delle band Italiane Punkreas, Banda Bassotti, Gang, Persiana Jones, Klasse Kriminale, PornoRiviste, Stab, Derozer, Los Fastidios…
Nel 2001 ha prodotto insieme a Riot Records “Punkadeka the compilation” doppio cd don 57 band nazionali e internazionali con pezzi e versoni inedite, la compilation è stata distribuita nei negozi e la tiratura è andata sold-out. Punkadeka ha inoltre co-prodotto diversi album di numerose band.
Ha collaborato con RadioClash organizzando i noti Tributi Italiani a Joe Strummer e ha messo in piedi diversi
riuscitissimi eventi “Punkadeka Festival” e “Punkadeka night” nei più grandi locali Italiani.

L’appuntamento è per il 30 Agosto 2019:

Punkadeka 1999-2019 Festival
Carroponte – Sesto San Giovanni Milano
News e info: http://www.punkadeka.it/festival/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *