Khali – Tones Of The Self Destroyer

“Tones Of The Self Destroyer” è l’album di debutto dei Romani Khali, preceduto dal singolo “The Core”. Un sound generale martellante che segue una corrente Metalcore dalle indubbie potenzialità sonore. Cattiveria ed aggressività sono le principali caratteristiche di questo album i cui riff sebbene complessi risultano ben incastonati tra loro concedendo alternanze di momenti strong che lasciano spazio a ballate più soft, per spezzare un po il continuum del disco, riuscendo comunque in maniera positiva a travolgere l’ascoltatore.
“Tones Of The Self Destroyer” è un album maturo , avvolgente, che punta l’asticella della bilancia verso la potenza e verso il già citato ibrido metalcore/progressive.
Tutto ben studiato e calcolato nei minimi dettagli a partire dalla produzione del disco, professionale e attenta a non cadere nel solito sound scontato.
Variazioni improvvise e tanta creatività sfornano un songwriting labirintico che non passa inosservato, anzi. Se avete notato non ho fatto riferimenti alle singole tracce, perché tutte sono meritevoli di attenzione ed ascolto.
Il combo dei Khali si avvia verso un posto d’onore nel panorama italiano Metalcoree noi aspettiamo con impazienza il prossimo round. Buona la prima!!

 

Tracklist:

01. Ordinary empty earth
02. Ashes of none
03. Dark Matter
04. Rage
05. Hypo crisis
06. Life
07. Vulture God
08. Marching ants won’t stop
09. The Core

 

A cura di: Madness

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *