Primal Scream, ecco le band di supporto per le date italiane

Primal Scream, ecco le band di supporto per le date italiane
Saranno Shtevil e Giulia ad aprire i concerti italiani

 

PRIMAL SCREAM

18.07.16 | ROMA – POSTEPAY ROCK IN ROMA 
Special guest: SHTEVIL + GIULIA

19.07.16 | CESENA – A CIELO APERTO
Special guest: SHTEVIL

20.07.16 | SESTRI LEVANTE – MOJOTIC FESTIVAL
Special guest: SHTEVIL

Partner ufficiale degli eventi: Virgin Radio

 

Saranno Shtevil e Giulia, due giovani e talentuosi artisti ad aprire le tre attesissime date italiane dei Primal Scream. La band di Bobby Gillespie sarà infatti nel nostro Paese per esibirsi il 18 luglio al Postepay Rock in Roma, il 19 luglio al festival AcieloAperto, alla Rocca Malatestiana di Cesena, e il 20 luglio a Sestri Levante, al Mojotic Festival.

Shtevil seguirà la band scozzese in tutte e tre le tappe del tour, mentre Giulia sarà ospite solo in occasione del concerto di Roma. Shtevil chitarrista, cantante, compositore dalle forti tinte rock e dalle influenze roots e soul. Cresce a pane e Led Zeppelin, ma ama anche Marvin Gaye, Bruce Springsteen, the Black Crows e molti altri. Dopo anni passati suonando e raccogliendo materiale sul suo registratore portatile, nel 2015 esce “SHTEVIL”, album omonimo composto di canzoni viscerali, che parlano delle esperienze di vita dell’autore. Al momento il singolo “On fire” è primo in Italia nelle classifiche di Virgin Radio e colonna sonora dello spot tv della stessa Virgin.

Giulia fa parte di quella nuova generazione di giovani cantautrici cresciute nel mito di quel mondo scintillante che è il pop femminile degli ultimi due decenni. Italianissima di nascita, Giulia, anche grazie alla collaborazione con Don Mescall, riesce a creare un sound assolutamente internazionale, un mix di country/rock unito al più moderno pop elettronico. Registrato a Londra, il suo album “Raze Me To The Ground” ha ottenuto da subito un grande riscontro di pubblico e critica, ricevendo le lodi persino da Wonderland Magazine, vera e propria bibbia del fashion e della musica e portandola a suonare persino nella celebre O2 Arena di Londra, in apertura ad Anastacia. In Italia “Raze Me To The Ground” è uscito il 27 maggio ed è distribuito da Universal. Giulia possiede anche una sua linea di moda, Anna Sammorone, che vanta fan celebri del calibro di Blake Lively e Chiara Ferragni.

Non solo delle band di apertura quindi, ma dei talenti di cui sentiremo sicuramente parlare a lungo, che avranno la fortuna di dividere il palco con una delle band più influenti della scena brit degli anni 90, capaci di scrivere un album come “Screamadelica”, un capolavoro che ha aperto la strada alla mescolanza tra rock ed elettronica, creando un vero e proprio caleidoscopio sonoro, con elementi di pop, rock, techno, house e psichedelia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *