Nada Surf ritornano con “Moon Mirror”

I Nada Surf ritornano con “Moon Mirror”, il nuovo album in uscita il 13 settembre. Condiviso il primo singolo “In Front Of Me Now” e annunciato il tour mondiale del 2024.

 

I Nada Surf hanno firmato un contratto con la New West Records e pubblicheranno il loro attesissimo nuovo LP, Moon Mirror, il 13 settembre. Il set di 11 canzoni è stato prodotto dalla band con Ian Laughton (Supergrass, Ash) e registrato presso i leggendari Rockfield Studios nel Monmouthshire, nel Galles. Moon Mirror è il primo album dei Nada Surf dopo quattro anni e segna il trentesimo anniversario del loro singolo di debutto, “The Plan”/”Telescope”.

Un balzo in avanti emozionante e commovente per i Nada Surf: Moon Mirror è fedele all’esperienza umana, è significativo, misterioso e talvolta assurdo. Le nuove canzoni vibrano di amore, dolore, profonda solitudine, dubbio, meraviglia e speranza. Ci sono una saggezza e una fiducia conquistate a fatica. C’è tutto quello che i fan amano della band e che si aspettano da loro: colpi al cuore a ripetizione, riflessioni poetiche e stimolanti sul mondo e inni agrodolci che iniziano in silenzio ma che poi esplodono in armonie elevate.

La band ha pubblicato il primo singolo, “In Front of Me Now”, che è un avvertimento contro la noia della quotidianità. “Perché non ero presente?” si chiede il frontman Matthew Caws. “Avrei potuto vivere.” Nel ritornello promette a sé stesso: “Oggi vivrò qui e adesso”.

Caws dice: “Ogni volta che realizziamo un album, mi viene chiesto (e mi chiedo) di cosa parla. Non so mai come rispondere a questa domanda. Sto ancora cercando di capire tutto, e probabilmente è vicino ad un tema di puanto si pensi. Guardando indietro nel corso degli anni, so di cosa parlano le nostre canzoni in teoria: il tentativo di raggiungere l’accettazione (delle circostanze, di sé stessi, degli altri), la connessione, una costante ricerca di possibilità e del lato positivo, la volontà di cambiare, il perdono, curiosità, verificare la propria mortalità, motivazioni e giudizi, ecc. Ma nel momento in cui ne invento uno, non ho idea di cosa io stia facendo e forse va bene così. Sto solo cercando di essere onesto con me stesso e di dare un senso al mondo.”
Della loro nuova casa discografica, dice: “Siamo stati fortunati a far parte di alcune etichette discografiche davvero meravigliose nel corso degli anni, e finora New West sembra sicuramente un’altra di quelle. Non potremmo essere più fortunati”.

I Nada Surf hanno annunciato le prime tappe del loro tour mondiale Moon Mirror del 2024. Il tour americano, che inizierà il 2 ottobre a Washington, DC, prevede un’apparizione al When We Were Young Festival di Las Vegas, dove eseguiranno il loro brano preferito dai fan del 2002, Let Go, nella sua interezza. A supportare le date negli Stati Uniti ci saranno i loro compagni di etichetta New West, l’acclamata band indie-rock neozelandese Office Dog. La tappa europea del tour inizierà il 14 novembre a Madrid. Qui tutte le date del Tour.

Moon Mirror di Nada Surf sarà disponibile su piattaforme digitali, su compact disc e vinile nero standard. Una edizione limitata di 2 LP Moon Mirror (Reflection) – Deluxe Edition sarà disponibile su vinile a colori “Galaxy Splatter” e conterrà un LP bonus contenente 10 demo originali per l’album registrato da Matthew Caws. La Deluxe Edition sarà disponibile anche in versione limitata a 2 CD. Un’altra edizione limitata è in vinile a colori Opaque Jade che include un singolo su disco flessibile arancione con una registrazione esclusiva e inedita sarà disponibile tramite Rough Trade. Un’edizione limitata in vinile trasparente con bottiglia di coca cola sarà disponibile tramite rivenditori indipendenti in tutto il mondo. Moon Mirror è ora disponibile per il preordine tramite New West Records.

 

Tags

About the author

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *