Perfect Cluster – Flow

Riccardo Chiarucci (vocals & FX), Luca Cecchi (guitars & FX), Ian Da Preda (electronic drums, vibraphone, synthesizers), questa la formazione dei Perfect Cluster attivi sulla scena musicale dal 2009 con  l’obbiettivo di suonare musica elettronica. La band originaria della Toscana precisamente Siena grazie al bagaglio musicale di ogni singolo individuo riesce a tirare fuori un sound innovativo ed originale tutto incluso negli undici brani inclusi nella nuova fatica dal titolo Flow.

Un viaggio di circa un’ora dove si possono apprezzare passaggi da ritmi energici e belli corposi come nella open track Get It Loud, fino a ritmi più tecnici ed elettronici dove synth e suoni campionati fanno da protagonisti insieme ad una componente ritmica ruvida e bella grezza Slide Out, Mind Control.

Un passaggio più leggero e quasi melanconico si ha con la traccia centrale dell’album Slightly, e Flow, un bel dialogo tra chitarre acustiche e una sorta di  vibrafono o xilofono che rende la melodia ancora più limpida tutto ben amalgamato da un duetto di voce femminile che si unisce a quella principale di Riccardo, mentre con Flow si ha pure la componete strumentale.

Il ritmo torna incalzante con Maggiolino, Subway, Magic paper e la traccia di chiusura After the suicide. Un buon connubio tra Alternative Rock e suoni elettronici che riescono a rendere questo album davvero interessante, senza ricorrere a troppi tecnicismi o manie di grandezza, con semplicità e naturalezza Flow è un bel prodotto da ascoltare e tenersi nella propria collezione di dischi.

 

Tracklist:

01. Get it loud

02. Fader

03. Speed

04. Slide Out

05. Mind Control

06. Slightly

07. Flow

08. Maggiolino

09. Subway

10. Magic Paper

11. After the suicide

 

 

A cura di: Madness

7.0

Tags

About the author

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *