Alosi, nuovo video

Esce oggi 1985, il nuovo video di Alosi. È il primo singolo estratto dall’omonimo nuovo album, uscito il 12 aprile per La Tempesta Dischi / Khalisa Dischi. Per la voce e la penna de IL PAN DEL DIAVOLO si tratta dell’esordio da solista, ed è candidato ad essere uno dei lavori indipendenti più rilevanti dell’anno. Il nuovo video, da oggi online, è una metafora del tempo che passa, delle speranze dell’infanzia e dei compromessi dell’età adulta.

“Nel video un ragazzino curioso ed un uomo malinconico rappresentano quello che siamo stati da bambini e quello che probabilmente siamo destinati a diventare da adulti. Passato e presente che si scontrano e alla fine si fondono insieme verso il futuro.”

Pietro Alessandro Alosi nasce a Palermo. È cantautore, musicista e produttore. Penna visionaria e voce del duo Il Pan del Diavolo, coautore e collaboratore di vari artisti della scena rock e indipendente. Con Il Pan del Diavolo esordisce nel 2009 e pubblica quattro album, lavorando con musicisti e produttori di fama nazionale e internazionale come JD Foster, Craig Schumacher, Fabrizio Simoncioni, Piero Pelù, Motta, Vincenzo Vasi, Zen Circus, Tre allegri ragazzi Morti, Fabio Rizzo e molti altri.

Nel 2015 è coautore di “Se continuiamo a correre”, brano contenuto ne “La fine dei Vent’anni”, disco di esordio di Motta che vince il Premio Tenco come Migliore opera prima. Nello stesso anno cura la produzione artistica dell’album di Cappadonia “Orecchie da elefante”. I Tre allegri ragazzi morti hanno inserito nel loro repertorio la cover del suo brano “Vivere fuggendo”.

Nel novembre del 2017 inizia a dedicarsi alla carriera solista, da cui scaturisce l’album “1985”, in uscita per La Tempesta Dischi / Khalisa Dischi il 12 aprile 2019.

 

DATE DEL TOUR

10.05 • Montebelluna (TV) • Mattorosso

17.05 • Bologna • Covo Club

18.05 • Torino • Spazio 211

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *