Chambers – La guerra dei Trent’anni

I Chambers sono una band pisana che ha da poco pubblicato il terzo lavoro, “La Guerra dei Trent’anni”, composto da 8 tracce in italiano di un genere misto, ma assolutamente piacevole, c’è tanto rock, distorsioni, suoni sporchi, rabbia che scorre a fiumi.

Niente di facile da ascoltare, ma che si ascolta sicuramente con tanto piacere e senza annoiarsi. I ragazzi hanno esagerato e hanno deciso di mettere questo lavoro in free download sul loro sito, quasi come per fornire a tutti l’occasione di innamorarsi del loro sound e noi vi consigliamo di correre immediatamente ad ascoltarli. Sempre se non fate parte del pubblico che apprezza canzoni e testi annacquati e band fighetta munite di risvoltini. Disponibile anche un’edizione limitata in vinile.
E’ quasi una produzione garage, ma serve a trasmettere tutta la loro grinta e il valore di questa guerra, un album che si ama già dal titolo e che accomuna molti trentenni, i loro conflitti e la loro guerra. A quanto pare ai Chambers fanno molto bene i 30 anni, sono riusciti a produrre un disco maturo, incazzato quel tanto che basta da farti apprezzare questa nuova fase della vita.

Troverete un sound che richiama il punk, il rock, l’emo, il grunge, l’hardcore, punte di psichedelia, insomma tutto quello che avete ascoltato per trent’anni, ma unito sotto il segno degi Chambers. Un prodotto di alto livello che sfugge ad una classificazione rigida. Troverete ritmo e pezzi più tranquilli, una storia raccontata da belle voci, forse un pochino penalizzate dalla produzione sporca, ma comunque incisive.

01. Perdiamo (feat. Claudio Rocchetti)
02. A Riva
03. A Largo
04. In Viaggio (feat. Mai Mai Mai)
05. Un’Isola
06. Manifesta
07. Per Strada
08. Ora Piano

Recensione a cura di: Valentina Ferrari

7.0

7 7

Tags

About the author

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *