Claudia Is On The Sofa – Time of me

Claudia Is On The Sofa, ovvero Claudia Ferretti, torna con un nuovo lavoro, “Time of Me”, 10 canzoni in inglese, un cantato pacato e molto folk americano. Questo album arriva dopo 4 anni dal precedente lavoro, promosso lungamente in tour da solista, con la sua band o con collaborazioni con artisti importanti.

Voce pulita, stile internazionale, melodie semplici e dirette, poche sorprese, ma un lavoro ben fatto e di impatto, uno stile chiaro e che la rende particolare e facile da ricordare. Un tipo di musica da ascoltare durante un live in un ambiente piccolo e rilassante o a casa di sottofondo, forse non un disco da strapparsi i capelli e andare in delirio, ma ha un’anima piacevole, da cioccolata calda e piumone. Ottimi arrangiamenti, un disco che suona bene, pulito, curato nei dettagli, un’attesa che ha modo di essere giustificata con la qualità di queste nuove canzoni.

Un disco indie alternative che ha molta qualità e che è in grado di piacere ad un pubblico più ampio, molto riflessivo e interiore, un momento di calma nelle nostre giornate frenetiche e schizofreniche. Ti concede del tempo per te stesso, per i tuoi pensieri e ti accompagna verso la sera. Album assolutamente consigliato.

01. Stellar wind
02. Big city
03. Perfect day
04. Time of me
05. Average man
06. Girl
07. One shot
08. Keep calm and breathe
09. Countdown
10. Crocodile

a cura di: Valentina Ferrari

7.0

Tags

About the author

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *