Esce oggi “Fiori e Baci”: il nuovo singolo dei Manitoba (ft. Edda)

FIORI E BACI è il nuovo singolo dei MANITOBA feat.EDDA, in uscita oggi per Pioggia Rossa Dischi.

I Manitoba sono Filippo e Giorgia, attivi dal 2017. Hanno costellato la loro carriera di live e produzioni, collezionando un disco, un EP e diversi singoli. La loro passione, però, è il live: sempre potente, sempre autenticamente viscerale. Hanno condiviso il palco con Franz Ferdinand, Verdena, Skunk Anansie, Edda, Lali Puna, Fask e Piero Pelù.

FIORI E BACI, il nuovo singolo, segna per i Manitoba la fine di un ciclo e l’inizio di un altro, fresco e vivo: un brano aspro e tagliente, intriso di complessità e contraddizioni, e impreziosito dalla collaborazione di Edda.

 

Il pezzo racchiude in sé il rimorso, la nostalgia, la complessità delle relazioni umane. Nonostante il senso di colpa e i sentimenti violenti, non si cerca conforto nell’essere “coperti di fiori” o “baciati da Dio”. Ciò davvero importa è il desiderio di stare con l’altra persona. Un hare krishna travestito da rockstar, un ritorno alla musica dipinto di rosso e passione, un’energia chiusa in un corpo che tenta di uscire ed incontrarsi col mondo.  “Fiori e Baci” è rock decadente e lisergico, ma allo stesso tempo sfida ogni definizione.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *