L’Ora X – Sottovoce

I Fratelli Mangano, già noti nella scena metal per il progetto Yattafunk, tornano sul mercato con un progetto parallelo dei L’ORA X Alternative Metal con l’album di debutto “Sottovoce”.

Di questo album colpisce molto la buona capacità di proporre sonorità potenti “Animae” e sonorità più ricercate e melodiche “Io ci sarò”, passando da soluzioni più marcate e decisamente grintose “Quello che i miei occhi non vedono”.

Sottovoce propone anche soluzioni più elettroniche con l’aggiunta di suoni campionati “Sweet home Rome est” e “X”. Siamo difronte ad un disco completo in tutti i suoi aspetti grazie anche alla linea vocale di Gabriele che offre spunti e soluzioni di vario genere, dall’aggressivo, al pacato, fino addirittura a schemi quasi Rap come nella traccia Lebbracadabra, tutto reso comunque molto cattivo dall’intreccio ben studiato tra la linea di batteria ed una chitarra che spinge ed esalta la massimo l’intenzione energica del disco.

Un album che parla d’amore, quell’amore che è un pugno nello stomaco, quell’amore che ti cambia la vita, che ti fa crescere, che sia positivo o negativo non importa, l’importante è che dia quella spinta verso l’evoluzione dell’anima, che faccia aprire la mente e il cuore a nuovi orizzonti.

Tutta l’esperienza maturata con la band degli Yattafunk ha permesso ai L’ORA X di tirare fuori un bel prodotto non proprio originale ma che testimonia comunque una bella intesa e sinergia tra i due fratelli.

 

Tracklist:

01. Animae
02. Lebbracadabra
03. Gaius Baltar
04. Non è Francesca
05. Io ci sarò
06. Quello che i miei occhi non vedono
07. Sweet home Roma est
08. Che sarà di noi
09. Daimyo
10. X
11. Sottovoce

 

A cura di: Madness

Tags

About the author

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *