I Maxïmo Park condividono il singolo “All Of Me”, dal nuovo album “Nature Always Wins” in uscita il 26 febbraio

I Maxïmo Park condividono il singolo “All Of Me”, dal nuovo album “Nature Always Wins” in uscita il 26 febbraio. “All Of Me” segue l’uscita del potente singolo Baby, Sleep – per 4 settimane nella classifica della BBC 6 Music A-List – e del singolo I Don’t Know What I’m Doing. “All Of Me” esemplifica l’approccio che il produttore, e vincitore di Grammy, Ben Allen (Animal Collective, Deer Hunter) ha usato durante la fase di registrazione in presa diretta.

Il cantante Paul Smith descrive la canzone:
“E’ una canzone d’amore, che parla del potere stesso della canzone, supportato dalla musica edificante del ritornello. Parla anche di come la vita domestica e familiare possa essere un valido soggetto per una canzone pop. Le strofe più intime sono consigli per qualcuno che ha cambiato la tua prospettiva sulla vita. Grandi temi!”

Parlando del video di accompagnamento continua: “Sia i versi tranquilli che i ritornelli si riflettono nel video, che è stato influenzato da un film di Arthur Russell che suona il violoncello, ma anche dal combattimento di Bruce Lee in un corridoio pieno di specchi nel film Enter The Dragon!”

Ascolta All Of Me QUI e guarda il video.
https://youtu.be/gQkW29Yzd6I

La band ha in programma una serie live di lancio dell’album a partire da febbraio
e un tour estivo in UK.
Trovi tutte le date sul sito www.maximopark.com/

“Nature Always Wins”

“Nature Always Wins” è una sorta di esame approfondito sulla nozione del sé , dell’identità in quanto band e di quella dell’umanità in generale. Il titolo dell’album fa riferimento al famoso dibattito Natura contro Cultura. L’argomento di discussione è se il cambiamento è in grado di avvenire sotto l’influenza del tempo, della prospettiva e dell’ambiente, o se siamo destinati ad essere vincolati dalla nostra genetica, chiedendoci “chi siamo, chi vogliamo essere e abbiamo controllo su tutto ciò?”

Perfezionando l’approccio del trio, la scrittura è iniziata la scorsa estate con Smith, Lloyd e English, alla ricerca di un quarto membro diverso – un produttore che sarebbe stato anche musicista. L’arrivo del produttore di Atlanta e vincitore di un Grammy Ben Allen (Animal Collective, Deerhunter) ha permesso alla band di suonare e creare in libertà. Questa libertà fu presto messa in discussione dal lockdown, che impose alla band di sfruttare al massimo le tecnologie a disposizione per registrare in tempo reale da una parte all’altra del mondo – loro a Newcastle e Liverpool e Allen ad Atlanta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *