MAXIMO PARK | “I Don’t Know What I’m Doing” | Nuovo singolo + video

MAXÏMO PARK
presentano il nuovo singolo
“I DON’T KNOW WHAT I’M DOING”

Guarda il video QUI

Il nuovo album NATURE ALWAYS WINS
esce il 26 febbraio su Prolifica Inc. [PIAS]

 

Maxïmo Park condividono il nuovo singolo “I Don’t Know What I’m Doing”, dall’imminente album Nature Always Wins, e annunciano una serie di date per presentare l’album.

I Don’t Know What I’m Doing “ segue il successo del singolo “Baby, Sleep”, che è stato inserito nella classifica dei brani preferiti della BBC 6.

L’album Nature Always Wins fa riferimento al famoso dibattito Natura contro Cultura e si pone la domanda “chi siamo, chi vogliamo essere e abbiamo controllo su tutto ciò?”
I singoli pubblicati fino ad ora, Child of The Flatlands e Baby, Sleep – analizzavano a loro modo come ciò che ci circonda possa essere alla base della nostra identità e come le circostanze possano deformare la nostra percezione di tutto ciò.

Il Nuovo singolo “I Don’t Know What I’m Doing” rappresenta al meglio la band, che affronta la paura, l’ansia e il senso di colpa associato alla natura causa/effetto delle proprie azioni.

Il frontman Paul Smith commenta: “Il brano parla di prendersi la responsabilità di come il tuo comportamento possa influenzare altre persone e di come nessuno se ne renda conto, ma che questo non debba fermarci dal provare. A livello personale parla delle paure e dei dubbi che ho sperimentato in quanto neo padre, fattori che abbiamo cercato di inserire nel video e che vengono meglio rappresentati dal concetto più astratto di una scala infinita!”

Ascolta “ I Don’t Know What I’m Doing” QUI e guarda il video QUI.

Pre-ordina Nature Always Wins QUI.

 

Nature Always Wins è una sorta di esame approfondito sulla nozione del sé , dell’identità in quanto band e di quella dell’umanità in generale. Il titolo dell’album fa riferimento al famoso dibattito Natura contro Cultura. L’argomento di discussione è se il cambiamento è in grado di avvenire sotto l’influenza del tempo, della prospettiva e dell’ambiente, o se siamo destinati ad essere vincolati dalla nostra genetica, chiedendoci “chi siamo, chi vogliamo essere e abbiamo controllo su tutto ciò?”

Perfezionando l’approccio del trio, la scrittura è iniziata la scorsa estate con Smith, Lloyd e English, alla ricerca di un quarto membro diverso – un produttore che sarebbe stato anche musicista. L’arrivo del produttore di Atlanta e vincitore di un Grammy Ben Allen (Animal Collective, Deerhunter) ha permesso alla band di suonare e creare in libertà. Questa libertà fu presto messa in discussione dal lockdown, che impose alla band di sfruttare al massimo le tecnologie a disposizione per registrare in tempo reale da una parte all’altra del mondo – loro a Newcastle e Liverpool e Allen ad Atlanta.

Maxïmo Park – Nature Always Wins track listing:

1. Partly Of My Making

2. Versions Of You

3. Baby, Sleep

4. Placeholder

5. All Of Me

6. Ardour (featuring Pauline Murray)

7. Meeting Up

8. Why Must A Building Burn

9. I Don’t Know What I’m Doing

10. The Acid Remark

11. Feelings I’m Supposed To Feel

12. Child Of The Flatlands

Maxïmo Park: Website| Facebook | Twitter | Instagram | YouTube | Spotify

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *