Nick Murphy (fka Chet Faker) fuori “Dangerous”, il nuovo video

Il nuovo album di Nick Murphy, Run Fast Sleep Naked, è uscito la scorsa settimana su  Future Classic / [PIAS].
Ascolta/ordina l’album qui: http://smarturl.it/RFSN.

Oggi Murphy rilascia il video ufficiale di “Dangerous,” traccia che TIME Magazine ha recentemente nominato una delle migliori della settimana. Il video è stato girato nel sud della California ed è diretto da Directed by Najeeb Tarazi. Il concept del video è stato creato dallo stesso Murphy che parlando del video dice “Volevo girare un video con questa idea da tempo. La calma nel chaos. La consapevolezza. Ringrazio Najeeb Tarazifor per averlo reso reale”. Watch it here: http://smarturl.it/NMDangerous/YouTube.

Murphy ha dato il via al tour mondiale che lo vedrà protagonista in più di 40 concerti in 3 continenti. Arriverà in italia per un’unica data, il 07 ottobre al Teatro Concordia di Torino. Per maggiori informazioni sul tour, visita: https://nickmurphy.com.

Run Fast Sleep Nakes è stato annunciato lo scorso mese, con il singolo “Sanity”, una canzone che è stata scritta al Shangri La Studio di Rick Rubin e unisce melodie brillanti al piano, beat instabili e linee di synth radiose ai suoi testi  decisi e consapevoli. Guarda il video diretto da BabyBaby e girato alle Isole Canarie QUI.

Per scrivere Run Fast Sleep Naked, Murphy ha trascorso quattro anni in giro per il mondo con un microfono e la valigia, registrando le tracce vocali negli spazi e negli ambienti che più lo hanno ispirato. Durante questo periodo, si è immerso in un’intensa fase di  esame di coscienza, un processo guidato dalla lettura delle teorie di Joseph Campbell sul ruolo sciamanico dell’artista nella società. Con la sua scrittura acuta e la sua palette caleidoscopica, Run Fast Sleep Naked è un documento ipnotico e candido di quella ricerca, un album altrettanto informato da domande continue e che  giunge a frammenti di verità.

Run Fast Sleep Naked è l’ultima di una serie di acclamate pubblicazioni del cantante, produttore e pluristrumentista, tra cui Built on Glass – un album certificato platino che ha vinto sette ARIA Music Awards tra cui Miglior Artista Maschile e Produttore dell’Anno, lo ha portato a suonare in tutto il mondo per una serie di date sold-out, gli ha permesso di partecipare a festival internazionali quali Coachella e Glastonbury e di esibirsi in televisione a programmi del calibro di The Ellen DeGeneres Show e Jimmy Kimmel Live!. I suoi video hanno ricevuto milioni di visualizzazioni, tra cui 180 milioni di view per il video nominato agli MTV VMA “Gold”.

Run Fast Sleep Naked Track Listing
01 – Hear It Now
02 – Harry Takes Drugs On The Weekend
03 – Sanity
04 – Sunlight
05 – Some People
06 – Yeah I Care
07 – Novocaine and Coca Cola
08 – Never No
09 – Dangerous
10 – Believe (Me)
11 – Message You At Midnight

Ascolta Run Fast Sleep Naked qui: http://smarturl.it/RFSN

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *