Penthotal – Super Cinico Club

Debutto per i Palermitani Penthotal con l’Ep “Super Cinico Club”. Pentothal è un progetto musicale che nasce a Palermo nel gennaio 2018 dall’incontro tra Giuseppe Parlavecchio ed Enrico Piraino. L’intento è la ricerca continua di contenuti originali; testuali, musicali, e perforativi che siano tanto ricercati quanto pero semplici da fruire. E non poteva essere diversamente ascoltando queste cinque tracce, semplici e genuine, assemblate da atmosfere un po’ hip hop, un po’ indie e con un pizzico di elettronica che ravviva questo breve ma intenso viaggio. Ritmiche serrate su testi in italiano che esaltano ancora di più l’originalità di questa band che ha molto da dire e che senza troppi fronzoli va’ dritta al sodo creando sonorità ora melodiche ora più graffianti creando cosÏ un dinamismo gradevole a sentirsi che fa’ rimpiangere la fine del disco.
Un avvio morbido con la open track “Serotonina”, apre la pista ad un percorso più elettronico e tecnicamente pi˘ articolato “Truffaut”, rimanendo sempre nella soluzione minimale. Un ritmo lineare e miniale ma sempre nell’ottica di un hip hop maturo e ben strutturato sembra essere il comune denominatore di questo Ep e ne è un esempio la traccia “Villa Borghese”.
“Super Cinico Club” ci delizia ancora una volta con tracce finemente elaborate e per niente scontate dove ogni minimo particolare Ë curato in tutti i suoi aspetti regalando sensazioni più uniche che rare “La Realtà”. L’Ep si chiude con “Marte” un brano quasi melanconico ma che riesce a trasmettere vibrazioni intense e soprattutto positive.
Ottimo debutto per i Penthotal che sembra abbiano già le idee chiare sulla via da percorrere.

 

Tracklist:

01. Serotonina
02. Truffaut
03. Villa Borghese
04. La Realtà
05. Marte

 

A cura di: Madness

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *