Spectre – Miami

Spectre è il nome di un musicista italiano nato a Torino nel 1976. La sua passione per il synth, l’elettronica e tutto ciò’ che ne deriva influenzerà quello che è il suo stile di fare e proporre musica, andando così a finire in un giro di suoni e ritmi anni ’90 che ci (ri)porteranno il sound alternativo impiegato per i suoi lavori. La nuova fatica di questo musicista s’intitola “Miami”, EP interamente autoprodotto e con la collaborazione di Micu Chan per la realizzazione dell’artwork.

Dai classici suoni e arrangiamenti stile Daft Punk e Kraftwerk, piacevolmente spalmati su “Miami”, si passa ad un sound più retro’, dalle intenzioni vintage, non a caso intitolato “I Love The 80s”. L’atmosfera diventa più scura e cruda con la traccia “Motocross” dove una serie di synth riescono a graffiare il brano, mentre una piega più futuristica, sempre in chiave molto Daft Punk, si riscontra in “Just Dance”.

Miami taglia la finish line con “Lust”, dai toni profondi e suoni tetri, che racchiude una vena di mistero quasi inquietante. Un progetto originale che si discosta dal classico Alternative Rock, ma comunque un buon lavoro semplice, diretto e piacevole all’ascolto.

 

Tracklist:

01. Miami
02. I love the 80s
03. Motocross
04. Just Dance
05. Lust

 

A cura di: Madness

7.0

Tags

About the author

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *