Suvari presenta Buh!

Esce oggi Buh!, il nuovo album di Suvari, al secolo Luca De Santis.

Il disco, pubblicato via Nufabric, è stato anticipato negli scorsi mesi dai singoli “Coriandoli”, “Doppio Standard” e “A casa tutto bene” e si avvale della sapiente produzione di Federico Dragogna, che ha scelto di sposare il progetto di Luca e di affiancarlo nella lavorazione di queste nove tracce che rappresentano l’atteso ritorno discografico di Suvari, a cinque anni di distanza dall’ep Di cosa hai paura?

Nonostante questo arco temporale, l’album è in realtà nato con una genesi veloce, con brani scritti di getto, come impulsi di idee e sentimenti.

Interamente scritte da Luca De Santis, le nove canzoni si snodano tra diverse emozioni e sonorità, seguendo un filo conduttore del voler far pace con i propri fantasmi, come rivela anche la copertina del disco.

“L’idea è che l’unico modo per vivere al meglio e sopravvivere a un mondo ostile sia fare pace con se stessi e con i propri fantasmi” racconta Suvari, per il quale la musica rappresenta la migliore forma espressiva per potersi raccontare, riscoprire e rimettersi in gioco in seguito alla rara forma di neuropatia motoria che dal 2015 gli ha danneggiato i nervi motori, portandolo a scrivere tutte le sue canzoni al computer.

Tra accelerazioni ritmiche e aperture melodiche, ritornelli da cantare a tutta voce e atmosfere cupe e avvolgenti, Buh! è la testimonianza della crescita sonora dell’artista toscano. “Ho pensato a delle canzoni che avrei voluto ascoltare mentre tutto crolla. Frantumare tutto può diventare una festa”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *