Koop Oscar Orchestra, due date in Italia

Koop Oscar Orchestra, due date in Italia
Due tappe, a Roma e Milano per la band di Oscar Simonsson

 

09,11 | ROMA – QUIRINETTA CAFFÈ CONCERTO

11.11 | SEGRATE (MI), CIRCOLO MAGNOLIA
Ingresso riservato ai possessori di tessera ARCI

Biglietti disponibili sul circuito Ticketone e relativi punti vendita.

 

Arriva in Italia dal nord Europa la Koop Oscar Orchestra di Oscar Simonsson per due appuntamenti da non perdere mercoledì 9 novembre al Quirinetta Caffè Concerto di Roma e venerdì 11 novembre al Circolo Magnolia di Segrate (MI). La data prevista per giovedì 10 novembre al Locomotiv di Bologna è stata annullata; chiunque avesse già acquistato il biglietto per la tappa bolognese può richiederne il rimborso entro e non oltre il 30 novembre.

La Koop Oscar Orchestra è il nuovo progetto di Oscar Simonsson, già fondatore del raffinato duo elettro jazz svedese Koop. La piccola orchestra di Simonsson rivisita il modern jazz tipico di Koop e affronta un viaggio musicale sperimentale attraverso la musica classica, l’elettronica, il jazz e lo swing, in continuo movimento tra inediti e pezzi che hanno segnato la fama di Koop. Il duo è arrivato laddove ogni musicista a fatica riesce: al cuore della gente, grazie alla capacità di combinare un suono unico e inedito con il songwriting classico. Un successo dopo l’altro con Koop Island Blues al numero 1 nella classifica di elettronica della Billboard; Strange Love, la bonus track di Coupe de grace è una delle canzoni più apprezzate.

KOO – Koop Oscar Orchestra – nasce da un fortuito incontro tra Simonsson e la cantante lituana Jazzu, con la quale da lì a poco ha preso la decisione di  dare vita ad un organico più ampio. La missione principale di KOO è quella di vivere e celebrare la grandezza della musica dal vivo, capace di connettere tra loro le persone, come nessun’altra cosa al mondo. La band ha fatto la sua prima apparizione nel 2015 e alterna materiale inedito, brani di Koop e qualche melodia popolare.

 

www.koo.revelhoffman.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *