MustRow, esce il video di “Non È Musica”

Esce Non È Musica, il nuovo video dell’ultimo singolo tratto dal disco di MustRow. “Non È Musica” è il video dell’ultimo singolo estratto da Un Volontario Dal Pubblico, il primo disco in italiano di MustRow (pseudonimo di Fabio Garzia) che, dopo una lunga carriera come collaboratore per artisti come Elisa, Noemi e Marracash, Carl Brave, Dj Shablo, Wrongonyou, Rkomi, decide di pubblicare un disco rock, puro e coraggioso. Un volontario dal pubblico è tutto ciò che non ti aspetti, è la porta in faccia ma anche la verità non detta, il vivere finalmente senza preoccuparsi di come si appare, è essere se stessi. E soprattutto è la prova di quanto anche al giorno d’oggi il rock possa essere moderno ed attuale.

Dopo il suo esordio da solista nel 2019 con l’album Sugar Baby, composto in inglese, MustRow sente il bisogno di cimentarsi con la sua lingua natìa e di associarla indissolubilmente alle note della sua chitarra. È così che nasce “Un Volontario Dal Pubblico”: un album che vede l’incontro di testi in italiano, diretti e mai banali, con la musica rock in molte delle sue sfaccettature. Già, perché si passa dall’alternative rock del brano “Ho paura di te” al folk di “Caffellatte e Sigarette”, passando per il blues contaminato con l’elettronica di “Non è musica“. Il risultato è un sound internazionale ma assolutamente made in Italy, che dimostra come ancora oggi, anche in Italia, si possa fare un album rock assolutamente moderno e credibile.

Non mancano gli ospiti d’eccezione: nel brano che dà il titolo all’album ci sono Mirkoeilcane nel ruolo di “fischiettatore” sul tema principale e alle quattro corde Jano (Cristiano Campana) produttore e bassista di Rancore. Un disco che, come spiega lo stesso artista, non è stato qualcosa di studiato a tavolino:
“Parlare di un disco come fosse un concept o qualcosa di programmato per me è difficile, ogni canzone nasce da sola, non ha un percorso definito: quello di cui parlo nei miei brani è ciò che provo, che vivo ogni giorno o qualcosa che mi ha segnato nel passato. Ci sono le mie sconfitte e i miei traguardi, c’è la bellezza delle piccole cose ma anche la rabbia contro le apparenze che ci circondano.”

Il video di Non è musica, ultimo estratto dal disco, ritrae un padre che non crede nelle aspirazioni della figlia maggiore mentre pone tutte le attenzioni sulla più piccola, dedicandole affetto e attenzioni. Con l’altra, invece, è un continuo tarpare le ali impedendole di essere se stessa, spronandola nello studio e vietandole di perseguire i suoi sogni. Nel video si vuole riflettere su come, a volte, la convinzione di sapere ciò che è giusto, ci porta a perdere la concezione della realtà, di cosa ci succede intorno e quando ce ne accorgiamo è tardi per tornare indietro. È stato girato nella proprietà della famiglia Boon Kaaren sui monti nei pressi di San Benedetto del Tronto. Le scene interne sono ambientate nel magazzino, adibito a casa, dove la famiglia vive attualmente da quando la loro abitazione è stata danneggiata dal terremoto che ha colpito la zona nel 2017.

 

 

Tags

About the author

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *