Smerz, a febbraio l’album di debutto

Smerz annunciano l’album di debutto “Believer”, in uscita il 26 febbraio su Xl Recordings.

 

Il duo norvegese Smerz, annuncia l’album di debutto Believer in uscita il 26 febbraio su XL Recordings. L’annuncio è accompagnato dal video della canzone che dà il titolo all’album. “Il testo della canzone è stato scritto nell’arco di due anni,” racconta il duo “Così, alla fine, le parole sono cambiate in parallelo alle nostre vite.”

Il singolo Believer è un altro assaggio dell’album che porta le Smerz lontano dalle sonorità dei precedenti EP, “Okey” del 2017 e “Have Fun” del 2018. Sin dal rilascio del trailer di ‘Believer’ avvenuto lo scorso ottobre, seguito poi dal video di I don’t talk about that much/Hva hvis, il duo formato da Catharina Stoltenberg e Henriette Motzfeldt ha svelato sonorità completamente nuove.

Il video di ‘Believer’ è il terzo delle Smerz a essere diretto da Benjamin Barron (che ha anche creato la copertina) con i costumi di Bror August e la presenza delle Smerz. Il video rappresenta perfettamente la fuga dalla realtà suggerita dalla musica delle Smerz. Un mondo che va oltre il confine tra sogno e realtà, immerso nella nostalgia e nel romanticismo della cultura norvegese e che racconta la grande amicizia del duo. Lo scorso autunno il duo si è esibito presso Ultima festival a Oslo; all’inizio del 2020 si sono esibite in una performance di Carte Blanche, la compagnia Nazionale Norvegese di danza contemporanea, e al Mira festival in collaborazione con il leggendario videomaker Weirdcore.

Tags

About the author

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *