Weird Nightmare – Weird Nightmare 

Recensione a cura di: Giulia V.

Weird Nightmare è il primo album da solista del cantante/chitarrista Canadese Alex Edkins e del suo nuovo progetto omonimo. È un sogno nel cassetto portato a termine durante la pandemia dopo un’ottima carriera con la sua band Metz.

Il risultato? Stupendo, intenso, divertente e profondo dove finalmente hook e melodia sono diventati l’obiettivo principale per un rock/pop zuccheroso.

Qualcosa di estremamente frizzante e pieno di significati? “Searching For you”.

Adorabile anche il video in versione cartone animato realizzato da Jordan “Dr. Cool” Minkoff davvero dinamico e simpatico!

Ritmi leggeri e pop senza fronzoli possono invece racchiudere un testo molto profondo che parla della necessità di cercare il significato delle cose e l’inspirazione nel mondo.

Dentro a quel “Searching For you” ci possiamo addentrare in noi stessi grazie ad un motivetto divertente e coinvolgente.

Le cose serie non vanno affrontate troppo seriamente, anche la mancanza delle persone a cui vogliamo davvero bene! In questo Alex sembra una persona che si diverte nel suo lavoro e lo fa davvero con passione.

Molto belle sia “Nibs” che “Holding out”, “Lusitania”.

Weird Nightmare è da ascoltare e riascoltare. Consigliatissimo!

L’energia che ci vuole Alex Edkins ce l’ha concentrata tutta in un album colorato, divertente, dinamico e pieno di sfumature accattivanti per questo nuovo progetto rock/power-pop!

Stappate ed assaggiate questo concentrato di musica ed energia.

 

Tracklist

1.Searching For you

2. Nibs

3. Lusitania

4. Wrecked

5. Sunday Driver

6. Darkroom

7. Dream

8. Zebra Dance

9. Oh No

10. Holding Out

 

Voto: 8.5

Tags

About the author

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *