ACIELOAPERTO 2024, TY SEGALL in set acustico il 28 agosto 2024

Questa settimana porta con sé un nuovo nome internazionale nella lineup della XII edizione di acieloaperto, la rassegna musicale romagnola costellata di artisti nostrani e internazionali in scena nel corso dell’estate 2024. Il quarto annuncio della rassegna vede come protagonista un altro fuoriclasse, lo statunitense TY SEGALL.

Dopo aver pubblicato da poco meno di un mese il quindicesimo album in studio – Three Bells – il musicista, cantautore e produttore discografico di Laguna Beach sarà in scena ad acieloaperto il 28 agosto nella location esclusiva del Chiostro di San Francesco a Cesena (FC).
Un appuntamento intimo e speciale per un set in acustico che si preannuncia essere un viaggio introspettivo che spinge Ty Segall più lontano e più in profondità di quanto abbia mai osato prima.

In Three Bells il songwriter s’immerge in un’esplorazione del suo subconscio, un’odissea ossessiva per esprimere sé stesso e cercare risposte alle domande che spesso ci costringiamo a fare da soli, quando ci troviamo di fronte allo specchio della nostra interiorità. Nella musica questa conversazione interiore prende vita attraverso composizioni eccentriche e mutevoli. Le note si muovono come variazioni intorno a un tema ripetitivo, costruendo un’atmosfera claustrofobica e paranoica, come se stessero vagando alla ricerca di un’accettazione di sé. La sua esplorazione musicale diventa così una sorta di cammino verso il raggiungimento di una profonda consapevolezza e accettazione personale.
Come per l’ultimo Hello, Hi, Ty Segall si avvale ancora una volta dell’aiuto della moglie, Denée Segall, che ha co-firmato cinque tracce, della Freedom Band e di Cooper Crain, che ha prodotto e mixato la maggior parte dell’album.

Three Bells è un capolavoro di espressione personale che si manifesta attraverso parole, musica e produzione. L’album affronta in modo parabolico la malinconia con una compassione avvolgente, in un flusso ininterrotto di suoni coinvolgenti.

TY SEGALL – Solo Acoustic
28 AGOSTO 2024
Chiostro di San Francesco – ACIELOAPERTO
Cesena (FC)

Biglietti disponibili su TicketOne e Ticketmaster
dalle ore 11 del 23 febbraio.

La rassegna

Organizzata dall’associazione culturale Retropop Live presso le splendide cornici storiche della Rocca Malatestiana di Cesena e della suggestiva Villa Torlonia di San Mauro Pascoli (FC) per poi approdare al suggestivo Parco Fluviale di Santa Sofia (FC), la manifestazione ha portato sui palchi di questi magici luoghi artisti del calibro di Wilco, Eels, Calexico, Black Rebel Motorcycle Club, Xavier Rudd, Belle and Sebastian, Ben Harper And The Innocent Criminals, Mark Lanegan, Niccolò Fabi, Gogol Bordello, solo per citarne alcuni. Ha i patrocini dei comuni di Cesena e San Mauro Pascoli, e della regione Emilia Romagna.

L’associazione culturale Retro Pop Live è attiva sul territorio cesenate e romagnolo da quasi un decennio. Opera in numerosi teatri, locali e rock-club del territorio, organizzando concerti ed eventi, distinguendosi per la proposta artistica che spazia all’interno del rock alternativo in tutte le sue sfaccettature.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *