Airway – Aldilà

Gli Airway, sono un band italiana che si forma nel 2005 e dopo solo due anni arrivano ad incidere il primo debut album “Faded Ligths” (Graves records).

I Tour messi in piedi per promuovere il lavoro tengono impegnata la band italiana fino al 2010 anno in cui tornano in studio per dare vita al secondo Full lenght ” Respira” (Rude Records). La vena creativa li porta poi nel 2011 a pubblicare un nuovo Ep di cinque brani “L’Urlo. Solo nel 2015 giungono alla realizzazione del nuovo lavoro “Aldilà” che mette ancora una voltala band a livelli alti sia in fatto di tecnica che di idee. Un Alternative rock graffiante e aggressivo con chitarre grunge, fredde, già dalle prime battute. Gli Airway, danno dimostrazione di completezza creando brani originali e melodici come “Cactus”, “Lettera” e “Aldilà” che per mezzo del lavoro degli archi trasmette una vena malinconica e d’atomosfera profonda.

Una scarica di adrenalina che avvolge tutto il lavoro della band italiana capace di originare brani dalle sonorità forti e potenti alternandoci poi momenti più soft e intensi come la traccia di chiusura Maya. “Aldilà” è un disco maturo dal sound corposo che riesce a trasmettere delle belle emozioni. Ascoltare per credere.

01. Tutto bene
02. Strani giorni
03. Addormentati
04. Cactus
05. L’occhio di chi finge
06. Cineteca
07. Lettera
08. Brillo più di te
09. Aldilà
10. Non capisci bene
11. Maya

Recensione a cura di: Madness

8.0

8 8

About the author

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *