Jarvis – We are Jarvis

I Jarvis sono una band Mathpop italiana nata nel corso del 2015 a Milano, composta da 4 elementi. Il loro sound rispecchia molto il loro stile indie rock caratterizzato da dissonanze molto “attraenti” contrapposte a melodie molto semplici che sanno portare l’ascoltatore a non perdere l’attenzione sul pezzo, senza tralasciare quelle ritmiche davvero molto particolari e incalzanti che contaddistinguono il Mathpop.

Quest’album, steso davvero in poco tempo, circa tre mesi, sembra invece un lavoro molto ben studiato e strutturato in modo da non risultare assolutamente né pesante né noioso, i suoni sono tutti ben definiti e si sente davvero ogni singola modulazione in ogni strumento, anche perchè viene messa in risalto l’esecuzione di tutti gli strumenti, uno alla volta, nel momento più congeniale, così da sembrare comunque sempre equilibrato.

Anche la voce, sebbene la timbrica non sia unica o estremamente particolare, ha un incastro perfetto nel sound generale, e non ha praticamente nessuna sbavatura, cosa davvero difficile da sentire di questi tempi. Anche i testi sono molto particolari, arrivando al concetto sempre in modo molto colorato e possiamo dire, meno diretto.

01. Space Mama
02. 280 – 10
03. Badabap the parrot
04. Paper money
05. In a frame
06. Plot twis

Recensione a cura di: Devis Gambarotto

8.5

8,5 8.5

Tags

About the author

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *