Bobby Rush, ad agosto il nuovo album

“Sitting on Top of the Blues”, nuovo album per il celebre bluesman americano, disponibile dal 16 agosto. Già disponibili i primi due singoli “Get Out of Here (Dog Named Bo)” e “Bowlegged Woman”.

 

‘Sitting on Top of the Blues’ è il 26° studio album della lunghissima carriera di Bobby Rush, la 75° pubblicazione a suo nome. Recentemente Bobby Rush ha vinto un Grammy ed è stato inserito tra i grandi artisti della Blues Hall of Fame. ‘Sitting …’ arriva a due anni di distanza da ‘Porcupine Meat’, album con cui Bobby ha vinto il Grammy come Best Traditional Blues Album, riportando i riflettori su un’artista unico e imprescindibile per la storia della musica americana e internazionale.

I brani del disco sono stati scritti e composti da Bobby Rush stesso e rappresentano ancora nel miglior modo il favoloso blend di Chicago style blues e Southern soul che lo ha reso celebre come musicista e performer. Già disponibili i primi due singoli Get Out of Here (Dog Named Bo) e Bowlegged Woman.

Bobby Rush è nato nel 1933, oggi ha ben 86 anni e nel corso della sua carriera ha ricevuto 46 nomination e vinto 12 premi della Blues Foundation e si è da poco esibito in veste di headliner all’annuale Chicago Blues Festival.

 

bobbyrushbluesman.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *