Boogie Spiders – Inner Gold

Direttamente dall’hinterland di Milano il trio dei Boogie Spiders pubblica il nuovo album “Inner Gold” per la Duff Records. 

Le tredici tracce delineano un percorso breve ma intenso orientando l’ascoltatore verso sonorità un Rock’N’Roll semplice e diretto senza troppi artefatti, ma tutto in maniera genuina e dall’impatto sonoro piacevole, creando di fatto un andamento che sviscera tra il ruvido e il duro. 

Un percorso frizzante con la traccia di apertura che lascia il passo in maniera graduale ad un percorso più energico senza abbandonare la venatura grezza “Love Song”, “Get It On” per citarne alcune, che sembra essere il timbro di fabbrica della band che riporta sapientemente e con attenzione l’ascoltatore a ricordare vecchie glorie come Demons, Nuclears, Sniper Dogs.

Non posso nascondere il fatti che ad un primo ascolto risulta tutto uguale costruito su un’unica riga ma credo che il genere proposto dalla band lo “imponga” e dunque solo dopo un secondo e poi un terzo ascolto è possibile scrutare il segno originale che la band è riuscita ad imprimere.

I Boogie Spiders, fanno sicuramente un passo avanti con questo nuovo lavoro con cui dimostrano maturazione e buona dote tecnica riuscendo a imprimere vibrazioni positive con un sound semplice e diretto. 

 

Tracklist:

01. Better Call Boogie Spiders

02. Love Song

03. Watch Your Step

04. The King Of Kings

05. Get It On

06. Never Too Old

07. Lost Control

08. NothingTo Say

09. Summertime

10. Goodboy

11. Without Love

12. Dog On A Leash

13. Spiders In Love

 

A cura di: Madness

6.5

Tags

About the author

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *