I Carbonara Blues – Proibizionismo

Sei musicisti di Siena che sotto il nome de I Carbonara Blues, pubblicano per la Revubs Records il nuovo album dal titolo “Proibizionismo”.
La band propone un genere che spazia dal rock al blues passando per innesti più cantautorali, un mix di idee e suoni che fanno di questo album un piacevole prodotto all’ascolto.
Un avvio fluido, le cui atmosfere melodiche semplici sono esaltate da una sezione vocale che conferisce volume ed interagisce molto bene con il resto degli strumenti. Un ritmo che stenta a salire d’intensità con le ballate “Suonatore” e “Stu Mare”, per citarne alcune della parte centrale, ma che sicuramente creano sonorità soft e originali complice anche la buona fusione tra il blues e il cantautorato che fanno alzare l’indice di gradimento creando un sound soft ed intenso.
Sonorità che sembrano prendere il via con il “Vecchio Locale” un buon mix di suoni che rallegrano questo disco proponendo suoni pi˘ articolati, complice una sezione ritmica che disegna figure tecniche interessanti e che vanno ad esaltare un basso e una chitarra di pregevole fattura.
“Proibizionismo”, è un cd dinamico, dove non mancano gli spunti più melanconici creando così in un contesto generale, situazioni più intense.
Un prodotto di nicchia interessante, per gli amanti del blues di quello suonato con cura e passione, senza troppi tecnicismi perché alla fine dei conti le cose più semplici sono sempre quelle più difficili a fare ed in questo caso le più riuscite.

 

Tracklist:

01. Male di Femmina
02. Suonatore
03. Agrodolce
04. La Festa del Mosto che Nasce
05. Stu Mare
06. Vecchio Locale
07. Proibizionismo
08. Una Storia

 

A cura di: Madness

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *