Chelsea Wolfe pubblica il nuovo singolo “Tunnel Lights”

Oggi, Chelsea Wolfe presenta il suo nuovo singolo, “Tunnel Lights”, tratto dal prossimo album, She Reaches Out To She Reaches Out To She, in uscita il 9 febbraio 2024 su Loma Vista. Incentrato sull’amore e sulla luce, “Tunnel Lights” evoca l’atmosfera notturna di Twin Peaks fino a quando non si apre in un vortice di onde analogiche ed elettriche. Come spiega Wolfe, “‘Tunnel Lights’ parla di vivere davvero invece che semplicemente di ‘tirare avanti’. Si tratta di svegliarsi al fatto che hai languito nell’oscurità ed è ora di iniziare a fare passi verso le luci che ti faranno luce.” guidarti fuori dal tunnel-caverna”.

In She Reaches Out To She Reaches Out To She ci sono riferimenti alla perdita di esoscheletri, alla scomunica e a fessure permanenti. “Sono santificato agli occhi del mio amante”, introduce Wolfe in “Tunnel Lights”. “Non c’è modo di aggirarlo/Non c’è modo di combattere/Una spinta troppo forte/Non cercare di arrenderti/La strada è attraverso/Sulle luci del tunnel.” Densa e minimale, cruda e opulenta, intima ed espansiva, la produzione della canzone e di tutto l’album si divide e poi ricostruisce: campioni della band vengono tagliati e incollati di nuovo insieme, chitarre pesanti si dissolvono in pause trip-hop; la consegna vocale sembra scultorea ed è allo stesso tempo silenziosa e impennata.

Dopo “Whispers in the Echo Chamber”, il video “Tunnel Lights” presenta Wolfe che collabora ancora una volta con il regista George Gallardo Kattah ed è stato girato anche in Colombia.

She Reaches Out To She Reaches Out To She è un’affermazione fortemente catartica sul taglio dei legami e un importante promemoria che la guarigione è ciclica, non un semplice processo lineare. Il liminale, l’intermedio e l’invisibile sono personaggi ricorrenti in She Reaches Out. Come dice Wolfe, “come la luna oscura, quello spazio vuoto può sembrare imprevedibile e incombente, ma racchiude anche così tanto potenziale, mistero ed eccitazione”.

Prodotto da David Andrew Sitek di TV On The Radio e mixato da Shawn Everett (Slowdive, SZA, The War On Drugs), She Reaches Out è stato registrato da Derek Coburn ai Federal Prism Studios e masterizzato da Heba Kadry. A supportare Wolfe c’è la band principale composta dal polistrumentista Ben Chisholm, dal batterista Jess Gowrie e dal chitarrista Bryan Tulao. C’è una qualità intima, simile a ASMR, nella voce di Wolfe nell’album: nulla sembra semplice, lasciato al caso o come previsto. Come dice Wolfe, “Questo album richiedeva di essere vissuto”.

L’anno prossimo, Wolfe intraprenderà un lungo tour nordamericano nel 2024, portando la sua acclamata esibizione dal vivo in una serie di città tra cui New York, Los Angeles, Chicago, Toronto e oltre. Il tour si chiuderà con uno spettacolo speciale al London’s Heaven domenica 21 aprile 2024. Divide and Dissolve supporterà l’intero tour. Un elenco completo delle date è riportato di seguito con biglietti in vendita QUI

Pre-order She Reaches Out To She Reaches Out To She

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *