Coffee or not – Everything is falling down

I Coffee or not sono un duo belga composto dalla cantate Soho Grant e dal polistrumentista Renaud Versteegen, a cui si è aggiunto ormai in pianta stabile il bassista Frédéric Renaux.

Giunti ormai al quarto lavoro in studio questo “Everything is falling down” è un disco che ricorda molto l’elettronica/folk nordeuropea dei Royksopp o dei Kings of Convenience, un elettronica che ben si miscela con i suoni analogici e che non risulta preponderante o invadente. I pezzi più interessanti risultano quindi essere sicuramente il singolo “May I lay down”, accompagnato da un toccante video in bianco e nero, e “Are you afraid”. Pezzi come “The day she locked herself away” e “Everything is falling down” risultano più ripetitivi, suonando su loop non molto vari, ma restano comunque rimarchevoli, specialmente il secondo, basato su un continuo richiamo tra voce solista e cori. Il pezzo più interessante è comunque “Lightweight – part 2”: anticipato da un pezzo (“lightweight – part 1”) che funge da introduzione e partendo lento cresce fino a lanciarlo in un ritmo quasi rock, decisamente insolito per disco.

Un disco in grado di piacere a tutti gli appassionati del genere, in cui risalta particolarmente la voce bassa di Soho ma in cui comunque piacciono molto anche gli arrangiamenti messi in piedi dal gruppo.

A differen light
May I lay down?
Are you afraid?
The day she locked herself away
Everything is falling down
All the voices disappear
Nottingham
Lightweight – part 1
Lightweight – part 2
What took you so long

A cura di Pucc

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *