COMEBACK KID: il nuovo Ep “Trouble” in uscita il 15 Marzo

Negli ultimi due decenni, i Comeback Kid sono stati una pietra miliare nel plasmare e aprire la strada al suono del punk e dell’hardcore moderno, e non mostrano assolutamente alcun segno di rallentamento.

TROUBLE , il nuovo EP in uscita il 15 marzo su SharpTone Records è un’esplosione sonora: quattro brani dove melodie brillanti si incrociano con riff thrashy e voci alterate.

Il singolo principale “Trouble In The Winner’s Circle”, ora disponibile, è pronto per essere un inno, intrecciato con ritmi incisivi e un ritornello contagioso che richiama il titolo della canzone. È una traccia ironica sul collasso pubblico, e il video trova la band ironicamente intrappolata in un acquario nel mezzo di un Fight Club sotterraneo.

A tal proposito il cantante Andrew Neufeld afferma: “Trouble In The Winner’s Circle” parla di crolli pubblici. Avere il mondo che ti crolla addosso e metterlo in mostra affinché le masse possano vederlo, come se sbirciassero in un acquario. È un inno rock lingua e sfacciata che guida il suo punto fino alla fine.”

Prodotto e registrato dalla band e da John Paul Peters al Private Ear Recording nella loro città natale di Winnipeg nel 2023, l’ EP TROUBLE è una testimonianza dell’impegno costante dei Comeback Kid nell’andare avanti alle proprie condizioni. La band ha deciso di effettuare una sorta di pulitura della tavolozza dal materiale del passato, aprendosi ad ottiche più ottimiste, ma portando comunque l’aggressività vigorosa per cui sono conosciuti.

 

 

L’EP TROUBLE può essere preordinato ora tramite SharpTone Records .

 

BIO

Originari di Winnipeg, Canada e ottenuto il riconoscimento con il demo del 2002 e l’acclamato Turn It Around del 2003, i Comeback Kid hanno costantemente bilanciato un’etica fai da te con un approccio umanitario, abbattendo i confini hardcore ed elevando il genere a un palcoscenico globale. L’album decisivo per la carriera, Wake The Dead , ha lanciato la band a nuovi traguardi nel 2005, e nel 2007 Andrew Neufeld ha assunto il ruolo di cantante nel terzo full-length della band, Broadcasting . Dando notorietà hardcore in tutto il mondo, Comeback Kid ha pubblicato quattro album tra il 2011 e il 2022, l’ultimo dei quali è stato l’acclamato Heavy Steps (Nuclear Blast). Con l’imminente uscita del loro EP TROUBLE e un fitto programma di tour, il 2024 sarà un altro anno eccezionale per il quintetto.

Comeback Kid sono Andrew Neufeld (voce), Jeremy Hiebert (chitarra), Stu Ross (chitarra) Loren Legare (batteria) e Chase Brenneman (basso).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *