CONCERTO ANNULLATO vol. 2 – 25 marzo con Biba, Elettra, Edy e Le Larve


CONCERTO ANNULLATO vol.2
con Biba ed Elettra. Special Guests: EDY e Le Larve
Dopo il successo del CONCERTO ANNULLATO vol.1, con Danilo Ruggero, Dinosauro, L’ultima Fila e Nabìr, il Management Russo torna con CONCERTO ANNULLATO vol.2. Sul palco del Wishlist Club di San Lorenzo, a Roma, si esibiranno altri artisti del roster di famiglia, assieme ad alcuni ospiti speciali, in una serata che si muoverà nuovamente dal rock al cantautorato.

A sostenere le serate, in qualità di media partner, Radio Città Aperta ed Exitwell.

Management Russo è una realtà che lavora nel settore discografico, da circa dieci anni gestisce artisti emergenti e non con un unico obiettivo: mettere in circolo la buona musica.
25.03.2022 CONCERTO ANNULLATO vol.2
Biba
Elettra
Special Guests: EDY e Le Larve
Link all’evento su FB: https://fb.me/e/1jF6bjnlv
Wishlist Club

 

Biba
Biba, pseudonimo di Benedetta Barone, ha 24 anni, vissuti interamente nella capitale, studia visual design e odia il mare ad agosto. Inizia a suonare la chitarra all’età di 14 anni per poi avvicinarsi al canto ed infine assecondare l’impellente necessità di scrivere. Odia stare da sola e da più di due anni ha scelto i suoi fidati compagni di viaggio che sono diventati la sua famiglia (Riccardo Laurenti, Damiano Malori, Matteo Di Stefano). Con loro sta affrontando il primo lavoro in studio capitanato da Aurelio Rizzuti del Cubo Rosso Recording.
Sonorità elettroniche e dure si contrappongono alla trasparenza di testi prettamente cantautoriali, con l’intenzione netta di rompere qualsiasi tipo di schema.
Ad ottobre 2020 esce il suo primo singolo “Le cose che non mi dici”, seguito da “Senza Paura” a fine novembre, e da “Venere” a fine aprile.
Elettra
Classe 1991. Nata e cresciuta nella provincia romana. Il suo primo amore è la danza, che la porta inevitabilmente ad avvicinarsi alla musica. Così, dopo le prime lezioni private, nel 2011 entra nell’Accademia Bottega del Suono di Marcello Cirillo. Grazie all’Accademia ha l’occasione di vivere il palco come corista, girando l’Italia in un tour estivo.
Nel 2014 diventa la frontwoman nella cover band i “Monkey Blues” e si confronta con l’estrema malinconia e l’ironico rancore del blues. Saranno questa esperienza e la pura passione per il blues a mettere le basi per il progetto solista che svilupperà successivamente.
Nel 2017 entra nell’Accademia Spettacolo Italia, dove ha la possibilità di perfezionare la tecnica canora e lo stile vocale con il maestro Fulvio Tomaino e, parallelamente, di sperimentare nuove forme di scrittura creativa con i maestri Massimo Calabrese e Jacopo Ratini. Il 2017 è l’anno del fortunato incontro con il cantautore Leonardo Angelucci, con il quale lavora alle pre-produzioni dei suoi primi lavori. Nel 2018 iniziano le registrazioni per l’etichetta indipendente Alka Record Label di Ferrara.
Il 2019 è un anno pieno di live, voce e chitarra, gli ingredienti con cui da vita alle sue canzoni, ma soprattutto è l’anno di una piccola pausa maternità. Nel 2020 vede la luce “14’ dentro la mia testa” (Alka Record Label), il fortunato EP d’esordio.
Elettra si sente “nera a metà”, guarda l’orologio sempre alle 17:17, ama ascoltare il rumore del silenzio, trascrive gli sbagli e li chiude in accordi. Misura tutto al grammo, è morta e poi risorta e il suo vero linguaggio è la musica.
EDY
EDY (all’anagrafe Alessio Edy Grasso) è un cantautore elegante e raffinato, votato al pop d’autore. Compositore, autore, musicista e produttore, nasce a Milano, cresce a Catania e sceglie Roma, come città d’adozione. Ha all’attivo quasi un centinaio di concerti e i suoi brani sono stati suonati dalle radio di tutta Italia.
Nel 1996 fonda i Jasminshock, con i quali scrive, suona e produce 2 album entrambi editi per Wallace Records. In 10 anni con i Jasminshock suona in più 500 live.
Nel 2007 fonda gli UltraviXen, trio Avant-Punk. Fra il 2009 ed il 2014 la band pubblica 3 album, tutti editi per Wallace Records e distribuiti in Europa, USA e Giappone.
Gli UltraviXen suonano nei più importanti live club italiani arrivando a partecipare al 1 Maggio di Taranto nel 2015, suonando davanti a più di 300.000 persone.
Il 17 novembre 2018 pubblica il primo disco da solista, “Variazioni”, per Goodfellas, con il nome EDY. L’album, che è scritto interamente da lui e prodotto artisticamente da Marco Fasolo (Jennifer Gentle), si compone di 12 canzoni “pop d’autore”. Considerato uno dei migliori esordi dell’anno, “Variazioni” è stato accolto molto positivamente dalla critica. I singoli “La Casa di Barbie” e “Immobile” vengono trasmessi da alcune delle più importanti radio italiane e i relativi videoclip ricevono vari premi.
EDY presenta “Variazioni” con un lungo e fortunato tour nei club italiani e nei principali Festival estivi.
Attualmente sta lavorando al nuovo disco di inediti. Durante il lockdown, con il prezioso supporto artistico di Matteo Scannicchio e degli altri componenti della band (Tommaso Calamita, Sebastiano Forte e Carmelo Di Paola), decide di lavorare a un EP di 3 cover, che rappresenta la colonna sonora del periodo di “riposo forzato”. A completare il mini-disco, il primo singolo inedito dopo “Variazioni”: “Chi ha sparato al Presidente?”, scritto per EDY da Matteo Scannicchio e Giorgio Maria Condemi, entrambi autori e musicisti, tra gli altri, per Motta, Marina Rei, Zero Assoluto.
Le Larve
Jacopo Castagna in arte “Le Larve” inizia la sua carriera nel mondo dello spettacolo all’età di 9 anni, esordendo come doppiatore, lavoro che ancora oggi svolge. All’età di 12 anni scopre il mondo della musica, militando in diversi progetti sia come batterista sia come pianista; nel 2010 si dedica alla chitarra e inizia a scrivere alcuni brani in italiano; l’anno successivo pubblica le sue canzoni sotto il nome di “Le Larve”.
Fino al 2015 in totale indipendenza pubblica canzoni sotto questo nome e colleziona un buon numero di concerti nella capitale che lo portano così all’attenzione di LDM, una piccola etichetta indipendente. Nel 2016 esce il suo primo disco “Non Sono D’accordo”. La produzione viene affidata a noti musicisti tra i quali: Giovanni Pallotti e Davide Sollazzi, che hanno lavorato a dischi di artisti quali Calcutta, Marco Mengoni, Francesca Michielin e Jeff Beck (tra i tanti). La presentazione del disco è stata un sold out al teatro Quirinetta di Roma e da quel momento Jacopo ha iniziato a suonare con frequenza, sia da solo sia con una formazione elettrica, dividendo palchi ed eventi con svariati artisti più o meno noti, tra i quali Lodo Guenzi, Gazzelle, Galeffi, Chiara Dello Iacovo (con la quale registra il brano “Quello che sono”), Il Branco, Federica Messa (MèSA), Mirko e Il Cane ed altri.
Nel 2018 si stacca da LDM e conosce Davide Maggioni (Matilde Dischi) con cui firma un contratto di management, arrivando così all’attenzione di Polydor/Universal Music. A ottobre 2018 ha pubblicato il singolo “Semplice”. Nel 2019 sono usciti i brani “Lunedì”, “Ho visto la Madonna”, “Piove”. A ottobre 2020 pubblica il singolo “Musicaeroplano”. Il brano, scritto da Jacopo e prodotto da Davide Maggioni e Stefano Maura, è stato inserito tra le venti canzoni semifinaliste di Sanremo Giovani.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *