Dan Sartain – Dudesblood

Tracklist:

01. Dudesblood
02. Pass This On
03. Marfa Lights
04. Smash The Tesco
05. You Don’t Know Anything At All 2
06. Love Is Suicide
07. HPV Cowboy
08. You Gotta Get Mad To Get Things Done
09. Rawhide Moon
10. Moonlight Swim
 

E’ proprio quando ti assale la paura di non riuscire più a realizzare un buon pezzo, di ricopiare gli altri che realizzi che forse la miglior cosa che può accadere ad un artista è proprio quello di imitarsi.

Affondando le proprie radici nel punk anni ’70, ma ricercando comunque i propri spunti nei classici anni ’50, nel post punk e perché no anche nell’hard rock, questo trent’enne dell’Alalbama, semplicemente “imitando se stesso” ha raggruppato in dieci tracce tutto il suo mondo musicale.
Avvalendosi di una collazione illustre come DJ Don Bonebrake degli X, un gruppo punk che non ha certo bisogno di molte presentazioni, tra tamburi e marimba di cui fa sfoggio l’album, le storie prendono forma ad ogni accordo, diventando ora morbide melodie o totalmente aggressive sotto le percussioni di Don.
Interamente registrato in digitale, andando un po’ contro corrente con il pensiero di Dan, “Dudesblood” è un album che sviscera una grandissima forza interiore.

Tradendo un po’ la propria passione per quello che fu la scena punk rock inglese, prossimamente verrà annunciato un suo tour proprio da quelle parti … avete programmi particolari?


Recensore: Michela

7.0

Voto 7

Tags

About the author

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *