I The Vacant Lots annunciano il quinto album in studio “Interiors”

Il duo minimalista post-punk/synth-pop con sede a Brooklyn The Vacant Lots annuncia oggi il suo quinto album in studio “Interiors” e condivide un video per il singolo “Amnesia”.

In uscita il 13 ottobre via Fuzz Club, le 8 canzoni di “Interiors” sintetizzano tutto il lavoro passato della band spingendosi verso il futuro. È il lavoro più oscuro e visionario di Jared Artaud e Brian MacFadyen. Eterei sintetizzatori metallici e un’elettronica violenta sono guidati da ritmi dance disco-on-downers sferzati da riff di chitarra gutturale-rock e voci gelide e distaccate con testi evocativamente concisi e laceranti.

Registrato nel corso di molte notti insonni e mattine alimentate da anfetamine negli isolati studi domestici del bunker di Brooklyn, “Interiors” segue l’estetica minimale e massimale della band fondendosi in inni da camera oscura per solitari e amanti con cenni al punk degli anni ’70/’80 e alla musica da nightclub alla moda Joy. Division, The Idiot di Iggy Pop, Depeche Mode e New Order. L’album vede i The Vacant Lots collaborare ancora una volta con Maurizio Baggio (The Soft Moon, Boy Harsher) per il missaggio, che ha anche lavorato sugli ultimi due album della band, “Closure” (2022) e “Interzone” (2020).

Nel singolo ‘Amnesia’, Jared Artaud dice: “Si tratta di affrontare la dualità e di integrare i sentimenti contrastanti all’interno di una relazione. Si tratta di sentirsi dissociativi e farsi bruciare dal fuoco. Quindi affrontare come questo inevitabilmente porti alla dissoluzione della relazione. . Questo è un mantra per tutte le canzoni dell’album.”

Sostenitore di lunga data della band e padrino del punk, Iggy Pop ha presentato in anteprima “Amnesia” nel suo programma sulla BBC 6 Music e ha detto della band: “I Vacant Lots sono fantastici. Sono una fantastica band registrata che sono sia professionisti che curatori assassini di tutto ciò che è bello. Il singolo viene pubblicato insieme a un video creato da Alexander Schipper e interpretato dal modello e attore Mateen Ismail.

Nel video di “Amnesia”, Artaud aggiunge: “Alex Schipper è un maestro del gusto. Abbiamo lavorato insieme su alcuni video per il nostro ultimo album Closure. È un artista eccezionale con cui collaborare e capisce davvero la nostra estetica minimalista. Un mantra per la band è “attraverso l’oscurità, la luce”. Alex lo ha tradotto magnificamente nel video dell’Amnesia con Mateen Ismail, che ha davvero completato la visione”.

PROSSIMI SPETTACOLI DAL VIVO

19 ottobre – Londra, Regno Unito allo Shacklewell Arms
21 ottobre – Parigi, Francia @ Supersonic
23 ottobre – Berlino, DE @ Urban Spree

TRACKLIST DI “INTERIORS”

1 Amnesia
2 Paradise
3 Ashes
4 Evacuation
5 Destruction
6 Scars
7 Endgame
8 Damaged Goods

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *