L’Arcano & The Micro B Orchestra – Dentro il Baule

Il progetto “Micro B” nasce dall’idea di forndere l’Hip Hop con il Jazz e “L’Arcano & The Micro B Orchestra” è un viaggio emotivo attraverso la scoperta di una passione irrefrenabile per la musica jazz tradotta in beats e rime saldamente hip hop. “Dentro il Baule” è la concretizzazione di questo progetto che la band romana ha deciso di dislocare in undici brani dal suono trascinante e altalenante.

Interessanti le tracce “Dip Dip Dive”, la stessa “Dentro il Baule”, dove i fraseggi Hip Hop si vanno ad integrare molto bene con il sound senza dare l’impressione di frenare o tenere l’andamento della traccia. “L’Arcano & The Micro B Orchestra” fà buon uso di una componente di campionamenti che arricchiscano e variano quello che sarebbe l’andamento monotono di un genere Hip Hop, in particolar modo risalta l’attenzione lo scratch che è parte integrante un pò alla Gorillaz di “Skit”, mentre “Backstage” colpisce anche per l’uso di una linea vocale calda e molto bluesman. Contrariamente a quanto può sembrare.

Questo progetto dei “L’Arcano & The Micro B Orchestra” è orecchiabile e scorre bene senza il rischio di annoiare o distogliere l’attenzione per la monotonia. Se vi piacciono i progetti originali specie questo che vede l’uso anche di una componente jazz, credo che questo faccia proprio al caso vostro.

01. Intro
02. Dip Dip Dive (Feat. Respect tha God)
03. Prima del Silenzio
04. Dentro il Baule
05. Live Show (Feat. Godilla)
06. Il cambiamento
07. Skit
08. Backstage
09. Salvami (Feat. Tre – L & Vahimiti)
10. Nel tempo (Feat. Traum Diggs & Lirici Distanti)
11. Ad Ogni Modo
12. Outro
13. Dentro Il Baule (Ice One Remix)

Recensione a cura di: Madness

7.0

7 7

Tags

About the author

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *