Liam Gallagher “‘KNEBWORTH 22” in uscita l’11 agosto

IL NUOVO ALBUM LIVE

‘KNEBWORTH 22’

IN USCITA L’11 AGOSTO

LG ha fatto di tutto per offrire una giornata indimenticabile portando gli iconici show degli Oasis alle nuove generazioni“. – NME

Un ritorno trionfale e appassionante per la star del rock ‘n’ roll per eccellenza“. – Clash

L’impeccabile spavalderia da rockstar di Gallagher non ha mai vacillato” – Daily Telegraph

Un Trionfo” – i

 

 

Liam Gallagher regala ai fan di tutto il mondo le sue due serate trionfali a Knebworth Park con l’album live “Knebworth 22” in uscita l’11 agosto. Tornando sulla scena dei concerti degli Oasis, che hanno segnato gli anni ’90, il pubblico era composto sia da fan che erano presenti circa 26 anni prima che da adolescenti che provavano l’emozione del loro primo grande concerto. La voce di una generazione? Con Knebworth, Liam ha confermato di essere la voce di due generazioni.

L’attesa per gli show era alle stelle dopo che tutti i 170.000 biglietti per il weekend sono andati esauriti quasi immediatamente. L’atmosfera inebriante traspare in tutto l’album “Knebworth 22”, dal boato che accoglie Liam quando apre lo show con “Hello” fino ai classici “Wonderwall” e “Champagne Supernova” (quest’ultimo con un ospite molto speciale, la leggenda degli Stone Roses John Squire).

Liam e la sua band sono in forma smagliante, conquistando il pubblico con brani come “Shockwave” e “Everything’s Electric” con un’intensità a tutto gas, ma fornendo anche l’accompagnamento per il lato più tenero della voce di Liam, che spicca in momenti più riflessivi come “Once” e “Slide Away”. Nel complesso, “Knebworth 22” è un album live imperdibile per tutti i fan che vogliono rivivere l’esperienza.

Knebworth 22” viene pubblicato insieme ad un video live. Il brano “Roll It Over”, originariamente contenuto nell’album degli Oasis “Standing On The Shoulder of Giants”, non è mai stato suonato dalla band dal vivo. Questa performance eleva la canzone alla sua piena maestosità, un’epopea malinconica con la voce di Liam che trasmette passione.

Liam dice: “Abbiamo registrato i concerti di Knebworth dell’anno scorso. Il suono è biblico, alzate il volume e divertitevi, LGx“.

Fin dall’inizio, la carriera solista di Liam Gallagher è stata una straordinaria rinascita che ha visto tutti e tre i suoi album in studio “As You Were”, “Why Me? Why Not.” e “C’mon You Know” entrare direttamente alla posizione #1 nella classifica album in UK. Anche l’album “MTV Unplugged” ha raggiunto la vetta delle classifiche, mentre l’album live “Down By The River Thames” si è piazzato #4 nella classifica album in UK, dopo essere uscito lo stesso giorno di “C’mon You Know”.

 

 

‘Knebworth 22’ tracklist:

‘Hello’
‘Rock ‘n’ Roll Star’
‘Wall Of Glass’
‘Shockwave’
‘Everything’s Electric’
‘Roll It Over’
‘Slide Away’
‘More Power’
‘C’mon You Know’
‘The River’
‘Once’
‘Cigarettes & Alcohol’
‘Some Might Say’
‘Supersonic’
‘Wonderwall’
‘Champagne Supernova’

Per maggiori info su Liam Gallagher:

Twitter | Spotify | Facebook | Instagram | liamgallagher.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *