Oasis, esce a ottobre Be Here Now

Oasis, esce a ottobre Be Here Now

In arrivo il terzo volume della serie “Chasing The Sun”. Il 7 ottobre 2016 uscirà Be Here Now, versione rimasterizzata con un’edizione speciale che include i misteriosi demo di Mustique, provini dell’album incisi nel 1996 e mai pubblicati finora.

 

Be Here Now, terzo volume della serie “Chasing The Sun: 1993-1997” degli Oasis, uscirà il 7 ottobre 2016 per Big Brother Recordings. Quest’album segue la fortunata ristampa dei primi due dischi della leggendaria band di Manchester, ovvero Definitely Maybe e (What’s The Story) Morning Glory?
Il CD in edizione speciale, il download deluxe e il cofanetto super deluxe contengono contenuti extra quali B-side, rarità e inediti degli Oasis del periodo di Be Here Now, più un nuovo mix di “D’You Know What I Mean?” curato da Noel Gallagher.
A proposito del nuovo mix, chiamato “NG’s 2016 Rethink”, Noel ha dichiarato: “Man mano che passavano gli anni, ho iniziato a rendermi conto che i brani di Be Here Now erano eccessivamente lunghi… troppo lunghi! Qualcuno (non ricordo chi) ha avuto l’idea di rimaneggiare l’intero album per i posteri. Abbiamo finito solo il primo brano, poi non ce ne importava più niente e abbiamo lasciato perdere… Però quel mix è venuto benissimo, suona in maniera fantastica!”.
Il CD in edizione speciale, il download deluxe e il cofanetto super deluxe includono anche i misteriosi “Mustique demos”, 14 provini dell’album incisi sull’isola caraibica di Mustique nel 1996 e mai pubblicati finora. “Mi fanno tornare in mente quella che alla fine, se non altro, si è rivelata una splendida vacanza!”, ha commentato Noel.

 

Inciso con il produttore Owen Morris agli Abbey Road Studios, Ridge Farm Studios e Air Studios tra l’ottobre 1996 e il maggio 1997, Be Here Now è forse l’album inglese più atteso di tutti i tempi. Nel corso dell’estate gli Oasis si erano esibiti alla Knebworth House davanti a 250.000 persone: due concerti che per molti sono stati il simbolo degli anni ‘90. Originariamente uscito alla mezzanotte di giovedì 21 agosto 1997, Be Here Now ha venduto 700.000 copie in soli 3 giorni ed è tuttora l’album inglese che ha venduto più velocemente al momento alla pubblicazione. A oggi ha totalizzato oltre 8 milioni di copie nel mondo. Dall’album sono stati estratti tre singoli: “D’You Know What I Mean?” e “All Around The World”, che hanno raggiunto il numero 1 delle classifiche, e “Stand By Me”, che ha conquistato la posizione numero 2.
Il 7 ottobre 2016, data di uscita della nuova edizione Chasing The Sun Edition, è il 20esimo anniversario del primo giorno di registrazione agli Abbey Road Studios. Le note di copertina sono firmate dall’autorevole giornalista musicale Hamish MacBain. “A 20 anni di distanza dalle performance a Knebworth, Be Here Now rappresenta tuttora l’album più straordinario del repertorio degli Oasis, nonché un album straordinario della storia del rock” Hamish MacBain, 2016

 

Rimasterizzato a partire dai nastri originali, Be Here Now Chasing The Sun Edition sarà disponibile nei seguenti formati:

•CD e download digitale standard

•Edizione speciale con 3 CD e download digitale deluxe

•LP in vinile da 12’’ con codice per il download dei contenuti extra

•Cofanetto super deluxe, che include LP, edizione speciale con 3 CD, libro illustrato con nuove note di copertina, vinile esclusivo, white label da 12’’ dei demo di Mustique e merchandising degli Oasis.

 

“D’You Know What I Mean? (NG’s 2016 Rethink)” è ora disponibile in streaming e download. Preordina l’album e riceverai il brano come instant grat. Il nuovo mix di “D’you Know What I Mean?” curato da Noel Gallagher disponibile in streaming, download e come instant grat preordinando l’album su iTunes

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *