Plan de Fuga inizia il Tour

Plan de Fuga inizia il Tour
Parte il “Fase2 Tour” che accompagna l’uscita del nuovo EP previsto per primavera 2016, con etichetta Carosello Records

 

Partirà da Milano, il 27 febbraio all’Arci Ohibò, il “Fase2 Tour”, tour con il quale la band bresciana PLAN DE FUGA, composta da Filippo De Paoli (voce e chitarra), Marcello Daniele (basso e voce), Simone Piccinelli (chitarre, piano e rhodes) e Matteo Arici (batteria), ha deciso di accompagnare l’uscita del nuovo Ep “PLAN DE FUGA – FASE 2”, previsto per la primavera 2016, per l’etichetta Carosello Records. “FASE 2”, come il precedente “Fase 1” uscito lo scorso 12 maggio, sarà completamente in italiano, per la volontà della band di arrivare in maniera più diretta e senza filtri al pubblico. Ed è per il ruolo cruciale dello spettatore, che la band ha voluto affiancare il momento delle registrazioni di “Fase 2” al tour, proprio per mantenere un legame e un contatto diretto con il pubblico. “I concerti sono per noi le occasioni in cui questo nuovo dialogo con il pubblico raggiunge i momenti migliori.
La Fase2 rappresenta il completamento naturale del lavoro pubblicato l’anno scorso, le tematiche affrontate sono legate, come nel lavoro precedente, a riflessioni su temi in ambito sociale, lasciando spazio anche a testi centrati sull’individuo e i suoi lati più intimi.”.

 

ECCO LE DATE ANNUNCIATE FINORA

27.02 | ARCI OHIBO’ – Milano

18.03 | DEPERO – Rieti

19.03 | BRADIPOP – Rimini

08.04 | ARCI TAMBOURINE – Seregno

16.04 | ROCK THE SOUTH FESTIVAL – Malta

22.04 | ROCKNROLL MILANO – LINOLEUM – Milano

23.04 | IL PANIERE – Crema

28.04 | GARAGESOUND – Bari

29.04 | LE MURA – Roma

07.05 | LATTERIA MOLLOY – NEVERLAND FESTIVAL – Brescia

27.05 | JOLIVE –  Marano Lagunare (UD)

 

I PLAN DE FUGA si formano nel 2005 a Brescia. Dopo anni di live in Italia e all’estero, nel 2009 firmano il loro primo contratto discografico con l’etichetta indipendente About:Blank, seguito dalla pubblicazione dell’album d’esordio intitolato In a Minute. Il primo singolo estratto dall’album, “Twice”, riscuote consensi da pubblico e critica. Nel 2010 si esibiscono sul palco principale dell’Heineken Jammin’ Festival al parco San Giuliano di Venezia, assieme ad artisti di fama internazionale come Aerosmith, The Cranberries e Stereophonics. Sempre nel 2010 aprono l’unica data italiana dei One Republic, ai Magazzini Generali di Milano. Nel gennaio 2011 il gruppo viene eletto miglior band italiana del 2010 in un sondaggio on-line indetto dai DJ di Virgin Generation. Nel 2011 alcuni brani estratti dall’album vengono trasmessi nel programma The Coalition Chart Show, condotto da Mike Joyce, storico batterista degli Smiths, sulla East Village Radio di New York. Nel 2012 pubblicano il loro secondo album LOVE°PDF per la Carosello Records. Nello stesso anno si esibiscono come opening act per l’unica data italiana della band statunitense The Gaslight Anthem all’Alcatraz di Milano. Il 1 giugno 2013 si esibiscono al Camden Rocks Festival di Londra. l 12 maggio 2015 pubblicano l’EP “Plan de Fuga – Fase 1” per la Carosello Records, completamente in italiano.

I PLAN DE FUGA sono: Filippo De Paoli (voce e chitarra), Marcello Daniele (basso e voce), Simone Piccinelli (chitarre, piano e rhodes) e Matteo Arici (batteria).

 

PLAN DE FUGA
Web | Facebook

Tags

About the author

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *