
L’ascolto de I segreti di Hansel, band toscana con l’Album d’esordio “Atacama” è un viaggio surreale nel reale, un’ onda musicale interpretativa dal sound tra l’apocalittico e l’armonioso.
Musicisti a bordo dei loro strumenti ti portano lontano, in un susseguirsi emotivo altalenante, sospinti da una vocalità profonda e suggestiva che profuma di un giusto mix tra il Garbo anni 80 ed il Giulio Casale degli Estra anni 90.
Il disco ha carattere, un sano respiro di novità, con parole sincere dettate da stati d’animo pieni di lividi, che – come cicatrici – non fanno più male nel momento in cui vengono condivisi, su e giù da un palco.
Amori e tormenti suonati e cantati con una verve a tratti malinconica, spigolosa, quasi rabbiosa, molto interessante nell’insieme.
La produzione dell’Album merita un apprezzamento particolare, il sudore nascosto tra le pieghe del disco, è evidente e ti arriva nello stomaco.
L’album è registrato con Luca Matteucci presso il Red Room Studio Recording di Pisa, successivamente masterizzato da Diego Pettinelli del consorzio Zdb di Latina nel Febbraio 2020.
I Segreti di Hansel sono: Massimiliano Magni (cantante – chitarrista), Giulio Galleschi (bassista) e Alessio “Ska” Scatena
Tracklist:
01 Borderline
02 Promessa
03 Morning Glory
04 Volevo
05 Buona Sorte
06 Paolo
07 Eudion
08 Maledizione
A cura di: Laura&Max-Mindthesound!
Lascia un commento