Avey Tare, nuovo video

Avey Tare condivide il video del singolo “Hors”. “Cows On Hourglass Pond” esce il 22 marzo su Domino.

 

Avey Tare, a.k.a. Dave Portner degli Animal Collective condivide oggi il video per “HORS_” diretto da Abby Portner (già regista del video per “Saturdays (Again)”). “HORS_” segue il precedente singolo “Taken Boy”, entrambi tratti da Cows On Hourglass Pond, in uscita questo venerdì, 22 marzo 2019.

Riguardo al video, Abby Portner afferma: “Sono cresciuta con i cavalli quindi volevo fare un video per questo brano sin da quando lo ascoltai per la prima volta in un concerto che feci con Dave a Copenhagen due anni fa. Per me questo video parla della bellezza dei cavalli, i movimenti, le espressioni e l’aspetto. Ho illuminato il cavallo, Calliope, come se fosse su un palco, luci colorate e nebbia per uscire dal contesto, focalizzandomi sul cavallo in quanto personaggio e rendendolo un po’ più surreale. Alcuni dei miei film preferiti sono: Wild Hearts Can’t Be Broken, The Man from Snowy River, National Velvet, Black Beauty, Secretariat, Seabiscuit, The Black Stallion, Phar Lap, A Horse in the Gray Flannel Suit, Spirit, All Roads Lead Home, Running Free, Misty, Racing Stripes, My Friend Flicka, Two Bits and Pepper”.

Cows On Hourglass Pond segue l’album di Avey Tare del 2017 Eucalyptus e l’album audiovisivo del 2018 Tangerine Reef, una collaborazione tra gli Animal Collective e il duo avant-garde esperto di macrofotografia Coral Morphologic. Composto durante alcune sessioni tra gennaio e marzo del 2018 da Dave Portner al Laughing Gas di Asheville, NC, Cows On Hourglass Pond è stato registrato su un registratore a nastro Tascam 48. L’album è stato mixato da Adam McDaniel e Daniel Portner ad Asheville, NC.

Cows On Hourglass Pond è disponibile per il pre-ordine su CD, deluxe LP + 10”. Il secondo formato consiste in un LP 180g e un’edizione limitata 10” contenente due bonus track “Tipped in Hugs” b/w “Dog Says Goodbye.”

 

Tags

About the author

Cinzia

Cinzia

Twitter

Rock dipendente, disposta a viaggiare per ore ed ore solo per assistere ad un concerto, musicista alle prime armi, stalker raffinata di molte band!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *