Le Mosche di Velluto Grigio – Old school

Le Mosche di Velluto Grigio nascono nei tardi anni 90, la loro musica è un folk punk entusiasmante e per omaggiare i loro 16 anni di carriera hanno pubblicato, in collaborazione con Indiebox Music, un Ep di 9 brani che ripercorre le origini e i luoghi di questo genere, “Old School”.

Irlanda, America, Puglia, un viaggio attraverso sonorità mai dimenticate che fanno subito festa, birra che scorre a fiumi e balli scatenati. Dovrebbero essere cover, ma fatte così bene e reinterpretate magistralmente dal gruppo, il sorriso inizia direttamente con “Amazing Grace” e con la sua carica emotiva e di adrenalina. La tradizione folk e il punk si fondono in una corsa di 9 brani che alternano momenti di tranquillità e nostalgia folk a scariche di elettricità punk, tutto con un equilibrio delicato e perfetto, un disco che può essere ascoltato a ripetizione senza annoiarsi perché è calibrato con il misurino, ma lascia anche emergere spontaneità e immediatezza. Titolo azzeccatissimo, “Old School”, ricorda le cose fatte bene e dirette di un tempo, la schiettezza del passato, ma la cura e la produzione ultra curate dei giorni di oggi. E’ un disco che fa ballare, che fa sorridere e pensare, l’influenza è quella di tante band folk punk famose, ma in questo caso la band non ha nulla da invidiare a questi gruppi.

Una voce che ti inchioda e un sound che ti coinvolge, promozione piena e convinta per Le mosche di velluto grigio e il loro folk punk che viaggia tra il passato e il moderno con tantissimo stile.

01. Amazing grace
02. North west passage
03. Waltzing Matilda
04. Foffy dew
05. Lu rusciu te lu mare
06. Field of athenry
07. The boy who wouldn’t hoe the corn
08. Jesse James
09. The auld triangle

a cura di: Valentina Ferrari

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *