La Ragazza Dello Sputnik, fuori il video di “Mancanze”

In premiere su Indie-roccia il video del singolo de La Ragazza Dello Sputnik: “Mancanze”

 

Esce oggi in premiere su Indie-roccia il lyric video di “MANCANZE”, singolo della veronese LA RAGAZZA DELLO SPUTNIK del roster Murato Records. Il brano rappresenta la seconda pubblicazione ufficiale dell’artista, il cui percorso ha come obiettivo quello di lasciare spazio, in maniera libera e sperimentale, all’interiorità e alla profondità dell’essere umano. I testi e le parole si uniscono perfettamente alla musica ricercata, elegante, non scontata e basata sulla ricerca di nuove sonorità. Il primo disco dell’artista è previsto per gennaio 2021.

“Mancanze” è un brano che racconta la presa di coscienza rispetto ai propri limiti, ai difetti personali, alle paure,ma allo stesso tempo esprime la voglia di restare in gioco nonostante tutto, consapevoli di quanto è preziosoessere se stessi. Le immagini ed i termini forti utilizzati nelle strofe esprimono i diversi stati d’animo chescaturiscono dal pensarsi e dal riflettersi come esseri imperfetti e si distendono nel ritornello dove si descrive lavolontà di non arrendersi. La produzione del brano si muove tra sonorità urban e synth pop, tra pieni e vuoti cherappresentano il sovraffollamento dei pensieri e le prese di coscienza.

“Origami” è un brano che racconta l’esperienza dell’insonnia attraverso immagini forti ed evocative, che voglionorendere il più possibile comprensibili e condivisibili le sensazioni provate da chi scrive. La produzione si muove trasonorità elettroniche pop, glitch e strutture tradizionali, che creano un impianto stilistico personale e originale.

La Ragazza dello Sputnik è il progetto di Valentina, nato dopo anni di scrittura e musica durante i quali costruisce un percorso alla ricerca di un’identità sempre più definita e originale, ma mai statica e definitiva. Sia dal punto di vista autoriale, sia per quel che riguarda la produzione musicale, l’obiettivo è quello di dar voce all’interiorità e alla profondità dell’umano attraverso le storie, le sensazioni, le emozioni e le fragilità raccontate. I testi e le parole si uniscono perfettamente alla musica ricercata, elegante, non scontata e basata sulla sperimentazione e la ricerca di nuove sonorità.

 

Guarda il video di “Mancanze” su Indie-roccia

Tags

About the author

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *