Biohazard tre date a maggio

Biohazard tre date a maggio

 

09.05.16 | UDINE – FIERA, PADIGLIONE 9

10.05.16 | ROMA – TRAFFIC CLUB

11.05.16 | BOLOGNA –  ZONA ROVERI

 

Tre appuntamenti in primavera con una delle band simbolo del rock alternativo americano: i Biohazard saranno infatti nel nostro paese per ben tre imperdibili live show: il 9 maggio saranno alla fiera di  Udine, Padiglione 9, il successivo 10 maggio suoneranno sul palco del Traffic Club di Roma e infine l’11 maggio si esibiranno a Bologna, Zona Roveri.
Nati a Brooklyn nel 1987, i Biohazard con il loro mix unico di hardcore, metal e groove/rap, i sono saliti in vetta all’ Olimpo della scena metal hardcore agli inizi degli anni ‘90. Il percorso sonoro iniziato con “Biohazard” (1990) trova il suo naturale proseguimento con “Urban Discipline” (1992) e “State of the World Address” (1994). Il solo “Urban Discipline” vende più di un milione di copie, e contiene Punishment che diventa la più grande hit della band, (e il video più trasmesso nella storia di Mtv Headbangers Ball) trasformando i quattro ragazzi di Brooklyn in vere e proprie superstar globali.
Nel 1995 il chitarrista Bobby Hambel lascia la band, ma il gruppo continua a pubblicare album. I fan tuttavia chiedono con forza una reunion della formazione originale e riescono ad ottenerla! Nel 2008 infatti i membri fondatori della band Billy Graziadei, Danny Schuler, Bobby Hambel e Evan Seinfeld si riuniscono in una sala prove per la prima volta dopo molti anni, e i risultati sono più che positivi.

Billy Graziadei ha commentato la reunion così: “Stare nella stessa stanza con i miei vecchi amici è stato fantastico!”. Danny Schuler in seguito ha aggiunto che sono tutti molto contenti che le vecchie rivalità siano state risolte, e che la vita è comunque troppo breve per quel tipo di conflitti. Nel 2009 quindi i Biohazard tornano a suonare dal vivo con la loro formazione originale: “è stato come se non avessimo mai smesso. Stavamo sul palco e ci sentiavamo esattamente come ai vecchi tempi! E quell’ energia ci ha permesso anche di tornare a comporre insieme” racconta Billy.
I Biohazard firmano quindi un nuovo contratto con la Nuclear Blast e vanno in studio con Toby Wright (Slayer, Alice in Chains, Fear Factory, Soulfly) per lavorare sul nuovo album. Il risultato è “Reborn In Defiance” – il fulminante ritorno di questi veterani dell’hardccore, accolto con entusiasmo sia dai vecchi che dai  nuovi fan. Nonostante l’uscita a sorpresa di Evan Seinfeld, bassista e cantante della band, nulla ha più potuto fermare l’avanzata dei Bioharzard.

I Biohazard sono tornati, ben rodati e più forti che mai!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *