Jules Not Jude – Pillowlize

I Jules Not Jude sono una band indie rock del bresciano, hanno presentato il 6 novembre il loro ep “Pillowlize”, uscito per Urtovox, composto da 4 brani cantati in inglese con un sound Sixties e alla Beatles.

Il cambio di line up non influenza lo stile complessivo della band, quello che avete ascoltato nel loro precedente album, “The Miracle Foundation”, lo potrete ritrovare in questo nuovo assaggio, ma con una piccola evoluzione stilistica e compositiva.

Sicuramente 4 brani non sono sufficienti per dare un giudizio completo della band, ma si evince che il talento non manca, come le idee, il sound e la preparazione. Le influenze di grandi gruppi del passato si sentono, sono la base del loro lavoro, ma nello stesso tempo i Jules Not Jude hanno dato personalità e carattere al loro modo di scrivere.

Sono 15 minuti di buona musica, buona la produzione e il carattere del loro lavoro, forse con così poco materiale è difficile lasciare il segno, ma i ragazzi sono riusciti lo stesso a colpire nel segno concentrando buone idee in pochi pezzi incisivi.

Promossi e da tenere sott’occhio per il lavoro fatto fino ad ora e per tutto quello che potrebbero riservare per il futuro.

Tracklist:

  1. Mitosis
  2. 29
  3. Pillowlize
  4. Chinese Man

Recensione a cura di: Valentina Ferrari

Riferimenti: Profilo Ufficiale Facebook

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *