The Night Flight Orchestra, nominati per uno Swedish Grammy award!

Il supergruppo svedese classic/progressive rock THE NIGHT FLIGHT ORCHESTRA, che vede tra le proprie fila membri di SOILWORK e ARCH ENEMY, ha ricevuto una nomination per uno Swedish Grammy Award nella categoria Best Rock/Metal per l’acclamato nuovo album “Amber Galactic”. La cerimonia si terrà l’8 febbraio 2018. Il cantante Björn Strid ha commentato: “Quando abbiamo lanciato questa band nella galassia qualche anno fa, non avrei mai pensato di ricevere una nomination ai Grammy, ma eccoci qui. Il nostro futuro è scintillante come la musica del passato da cui abbiamo preso ispirazione e che abbiamo fatto nostra. Siamo eccitati e grati che là fuori ci sia ancora gente che apprezza melodie senza tempo e il vero talento musicale”.

Il disco è stato definito “album del mese” da diverse testate europee come ROCK HARD (Germania), ROCK HARD (Francia), SWEDEN ROCK MAGAZINE (Svezia), POWERMETAL.DE (Germania), UNITED ROCK NATIONS (Francia), oltre a piazzarsi in alto nei soundcheck di altre riviste: METAL HAMMER (Germania): #2; DEAF FOREVER (Germania): #3; AARDSCHOK (Olanda): #3.

Ma dove si pongono i NFO all’interno del reame classic rock? Strid è molto chiaro al riguardo: “Se la maggior parte delle altre band classic rock suonano come erba o LSD, noi suoniamo come cocaina”. “Amber Galactic” è stato registrato all’Handsome Hard Studio di Lund, Svezia ed è il seguito dei precedenti lavori dei THE NIGHT FLIGHT ORCHESTRA “Internal Affairs” (2012) e “Skyline Whispers” (2015).

 

THE NIGHT FLIGHT ORCHESTRA
Facebook | Nuclear Blast

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *