The Xcerts, fuori “Learning How To Live And Let Go” il nuovo album

Fuori l’uscita del fantastico nuovo album del trio THE XCERTS: LEARNING HOW TO LIVE AND LET GO 

LEARNING HOW TO LIVE AND LET GO annuncia un nuovo entusiasmante capitolo per una band costantemente considerata come una delle band più entusiasmanti che il Regno Unito abbia da offrire. L’album mostra la band nella sua forma più lucida, più pop e allo stesso tempo più cruda e onesta. Immergersi in argomenti che mettono a nudo amore e crepacuore, gioia e tristezza e non tirano pugni; la band ammette pienamente di aver lavorato all’album “senza limitazioni” e raggiunge nuove entusiasmanti influenze musicali, mettendo la band in una corsia che doveva ancora occupare nelle uscite precedenti.

 

Riflettendo sul disco, il frontman Murray condivide: “A volte negli ultimi due anni, non pensavo che questo disco sarebbe mai stato ascoltato, quindi il fatto che siamo qui è una cosa bellissima. Ci liberiamo dalla paura e dall’orgoglio e lasciamo che le nostre vere esperienze siano al centro della scena. Stava a noi 3 creare una visione pienamente realizzata e impegnarci con tutto il cuore senza improvvisare e fare un disco che solo gli XCERTS potevano fare. A volte è crudo, vulnerabile, emotivo, tenero, umoristico, claustrofobico, narcisistico, rumoroso, silenzioso, calmo, caotico, lucido e amorevole, ma è un disco radicato nella guarigione e nel trovare la pace interiore che ho trovato durante la realizzazione dell’album dopo un periodo piuttosto tumultuoso della mia vita in cui tutto era troppo rumoroso, quindi ho alzato il volume. Volevamo fare un disco in cui la bellezza trascenda il caos e penso che l’abbiamo fatto con il meglio della carriera”.

Gli XCERTS sono composti dal frontman Murray Macleod, dal bassista Jordan Smith e dal batterista Tom Heron e hanno pubblicato il loro album di debutto “In The Cold Wind We Smile” nel 2009. La band ha girato il mondo dal loro debutto, costruendo un’incredibile base di fan fedeli. e ad oggi hanno pubblicato quattro album, tra cui l’acclamato ‘There Is Only You’ (2014) e ‘Hold Onto Your Heart’ (2018).

Il trio alternativo THE XCERTS annuncia il nuovo album “LEARNING HOW TO LIVE AND LET GO”, in uscita il 18 agosto tramite UNFD. “Learning How To Live and Let Go” è il quinto album in studio della band fino ad oggi e segna il loro tanto atteso ritorno. La band, che ha pubblicato quattro tracce quest’anno finora – ‘GIMME’, ‘Ache’ featuring Sam Carter, ‘Jealousy’ e ‘Blame’ – sta entrando in una nuova era, evolvendosi verso una produzione più pesante, aggiungendo una più ampia gamma di influenze al loro arsenale e guadagnando la fiducia necessaria per passare dal suono che hanno coltivato nei quattro album precedenti.

“L’album è radicato nel dramma, nell’ego, nell’amore, nella lussuria, nella disperazione, nell’alcool, nell’euforia, nell’ansia, nella commedia, nella vita moderna, nel sesso e nell’amicizia, ma il tema principale è quello dell’accettazione. Sono stato coinvolto in una prolungata relazione tossica e la ricaduta da quel momento in cui è arrivato al culmine, mi ha portato a concedermi uno stile di vita piuttosto confuso per assordante il rumore nella mia testa. Non fraintendermi, a volte mi sono divertito molto, ma il punto di rottura non era abbastanza, avevo bisogno più malsane e tutte le distrazioni ricreative che potevo ottenere “, il frontman degli XCERTS Murray Macleod ha dichiarato” Quando sono arrivato dopo questo periodo della mia vita, non me ne sono andato con un’enorme epifania hollywoodiana, ho mi sono appena sentito un po ‘tranquillamente guarito. L’album non riguarda il lasciar andare una persona, una relazione o una situazione in particolare, si tratta di imparare a vivere senza sentirsi prigionieri nella propria pelle e imparare a lasciar andare le parti di te che si aggrappano disperatamente, solo sobbollire e ferire. Non fraintendermi, sono profondamente imperfetto, ma l’accettazione di me stesso e il lasciar correre la vita è la mia chiave per trovare la pace interiore e che esiste da qualche parte tra la calma e il caos… forse?”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *