Moon in June – In other words we are three

I Moon In June hanno esordito a novembre 2016 con il loro primo album, “In Other Words We Are Three”, 11 brani cantati in inglese, composti da Giorgio Marcelli (voce/basso), Massimiliano “Budo” Tonolini (batteria), Cristian Barbieri (chitarra/voce).

Il loro genere è l’alternative rock, con qualche variazione di rock puro, qualcosa di psichedelico, qualche sfumatura di pop e inserti di grunge, insomma un disco che suscita qualche momento di sorpresa, il tutto ben dosato ed equilibrato creando così il sound della band.
Si percepisce immediatamente che il trio ha già esperienza in campo musicale, precedenti importanti collaborazioni con Annie Hall, Le Man Avec Les Lunettes, Claudia is on the Sofa e tanti altri. Nella scaletta si trovano pezzi più rock, ballate e una cover di PJ Harvey, “Angelene”. Buona produzione, bei suoni, ottimo anche il cantato in inglese e le atmosfere che i bravi evocano in un percorso che sembra la formazione di questi tre ragazzi. I loro gusti, le loro preferenze ed esperienze sono state messe in musica, un viaggio attraverso la loro storia musicale.

Esordio molto interessante e ben fatto, sono sicuramente da tenere d’occhio e vedere se manterranno questa linea o se ci saranno nuove evoluzioni ed esperienze. Forse non sono riusciti a scrivere un brano che “spacca”, ma complessivamente è un disco piacevole e con spunti particolari ed originali.

01. Desert
02. Again
03. Ready or not
04. The picture
05. Something sweet some thing bad
06. Movin slow
07. People at the windows
08. Videpoker
09. Please don’t care about me
10. When we met
11. Angelene

a cura di: Valentina Ferrari

6.5

Tags

About the author

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *